Convegno IES – Spagna 2019
Le applicazioni dell’Ecopsicologia
al servizio di diverse professionalità
in ambito educativo, formativo,
terapeutico e manageriale
è il nome di un noto romanzo filosofico fantastico di Herman Hesse. Vi si racconta di un comunità utopistica, dedicata alla ricerca della conoscenza, in cui il Gioco, come sport nazionale, consiste nello stabilire relazioni fra ambiti della scienza e della cultura apparentemente lontani fra loro.
Seminari e webinar tematici presenti nella formazione in Ecopsicologia, frequentabili singolarmente per avvicinarsi a questo approccio transdiscilinare per eccellenza. Sono anche seminari di approfondimento per chi ha già concluso una delle formazioni professionali. Rilasciano i crediti necessari per Ecotuner e Green Coach iscritti all’IRoE, il Registo internazionale dell’Ecopsicologia Applicata di IES e i crediti per counselor iscritti ad AssoCounseling.
Seminari professionalizzanti 2023
EcoFormazione – Martedì 11 – venerdì 14 luglio 2023
La teoria e la pratica dell’Ecopsicologia al servizio della formazione degli adulti.
Corso intensivo di 4 giorni per arricchire la propria professionalità in ambito formativo con mappe, visioni ed esercitazioni proprie dell’Ecopsicologia Applicata, immediatamente applicabili a progetti personali di formazione.
Perle 2023
DA EGO A ECO ● edizioni in tutta Italia, apri il link
Seminario di introduzione all’Ecopsicologia: spalanca le porte a una nuova visione di noi stessi e della vita e stimola una riconnessione, a diversi livelli, con la Natura proponendo pratiche di autoconoscenza e di green mindfulness.
ENERGIE SOTTILI 1 ● 22-23 aprile 2023
Un seminario per imparare a percepire il mondo non solo attraverso i cinque sensi ma anche con il sesto. Per entrare in connessione con le energie sottili e per usare questa capacità per il bene… per il tuo, quello di chi ti sta vicino, per i tuoi desideri e i tuoi progetti.
ECOCOUNSELING NEL BOSCO ● 20 maggio 2023
Un’introduzione al Counseling, l’arte dell’ascolto e dell’empatia, e un’occasione di sperimentare in prima persona la potenza dell’ambiente naturale come partner del processo di incontro e scambio one to one.
ENERGIE SOTTILI 2 ● 20-21 maggio 2023
Ognuno di noi ha un immenso potere… nelle proprie mani. Con l’aiuto dalla Natura, possiamo imparare a entrare in diretta relazione con gli aspetti energetici della nostra realtà e intervenire direttamente nel nostro sistema energetico per mantenerlo sano e in equilibrio.
RELAZIONI ECOLOGICHE ● 11 giugno 2023
Pratica di abilità di ascolto ed empatia, Per tutti coloro che vogliono eccellere nelle relazioni personali e lavorative per arricchire così la propria vita.
In home page, l’elenco sempre aggiornato dei prossimi eventi in programma
Sequoie 2023
Seminari “storici”, che fanno parte di Affonda le radici in ciò che sei e di Ecotuning Training e che vivono di vita propria. Possono essere frequentati – quando c’è ancora posto disponibile – come “primo approccio” all’Ecopsicologia e alle attività di Ecopsiché. Permettono di inserirsi nella formazione anche successivamente e con uno sconto*.
Guarda i programmi aggiornati nelle tre diverse sedi di Ecopsiché:
*
L’intera quota del primo seminario frequentato viene scontata integralmente dalla quota di Affonda le radici in ciò che sei o di Ecotuning Training (corsi professionalizzanti) se l’iscrizione avviene entro 12 mesi. Viene scontata al 50%, se l’iscrizione viene fatta dopo 12 mesi o per seminari successivi al primo.
Lanterne Verdi di Speranza Attiva
webinar di 60-90 minuti con professionisti nazionali e internazionali dell’Ecopsicologia & dintorni.
- martedì 7 febbraio 2023 – con Miriam Mastrogiovanni
Entrare in comunicazione con un cavallo per scoprire più di noi stessi - giovedì 16 febbraio 2023 – con Alessandra Melucci
Quello che succede alla Terra, succede ai figli della Terra - giovedì 20 aprile 2023 – con Marcella Danon
Il contributo dell’Ecopsicologia alle professioni di aiuto (coaching, counseling, psicoterapia & Co) - martedì 9 maggio 2023 – con Simona Luci
Psicosofia: un ponte tra psicologia e spiritualità - martedì 23 maggio 2023 – con Claudio Pereira (Cile) e Marian Rios (Colombia)
L’eredità delle culture native nell’Ecopsicologia - martedì13 giugno 2023 – con Alessandra Melucci
Ecopsicologia in asilo nido: il giardino ritrovato - martedì 12 settembre 2023 – con Ana Bermejo
Aprirci al cammino dell’Ecosattva
Le Lanterne e gli Elisir sono inclusi per gli iscritti 2023 alle Formazioni Ecopsiché.
Vuoi iscriverti?
Benvenuta, benvenuto! Ti stai facendo un regalo che ti avvicinerà a ciò che sei davvero, che ti darà strumenti e ispirazione per fiorire, per aprirti a diventare ciò che puoi diventare.
Se fatturi come Privato o con P.I. con regime dei minimi, e ti è comodo saldare con bonifico, compila il modulo cliccando sul link dall’immagine, riceverai tutte le informazioni necessarie per la tua partecipazione nel giro di pochi giorni. A presto!
Se hai Partita Iva con regime ordinario
o se preferisci saldare con carta di credito o paypal, iscriviti, invece, da Jiolli:
I seminari di Ecopsicologia sono un’ottima opportunità per avvicinarsi a un nuovo modo di pensare, sentire e operare, partendo da un presupposto ecocentrico. Alcuni dei seminari fanno parte dei percorsi formativi e sono aperti anche a partecipanti esterni. Se poi vorrai iscriverti al percorso formativo intero, la quota investita con il primo seminario – entro 12 mesi – ti verrà scontata integralmente dal totale. Se è passato più di un anno e per quelli successivi al primo, lo sconto sarà del 50%.
Vorresti partecipare, ma abiti lontano e preferisci procedere per piccoli passi?
L’Ecopsicologia, nella definizione di Theodore Roszak, non è anti, ma post industriale e un buon uso della tecnologia può permetterci di risparmiare tempo ed energia. Ecco che la formazione a distanza, grazie all’alto livello di interazione, scambio e calore umano, permesso dalla tecnologia attuale, può essere una valida alternativa a una formazione in presenza, per piccoli percorsi di arricchimento personale
Non vuoi solo un Corso, ma una Formazione intera, per crescere personalmente e professionalmente?
L’Ecopsicologia può essere applicata a tante diverse professionalità, in ambito “eco” – educazione, guida, turismo – e in ambito “psico” – relazione di aiuto, terapia, crescita personale – per rendere più efficace la tua azione e dare un senso più ampio al tuo operare. I percorsi formativi sono anche veri e propri percorsi di crescita personale, che ti accompagneranno nell’ampliare la visione che hai di te e delle tue possibilità realizzative.