I seminari

I seminari autunnali di Ecopsiché Brianza

coMPrendere l’ambiente Webinar aperto a tutti martedì 22 ottobre 2019 – ore 21-22
Introduzione al Corso – in tre webinar – su biodiversità, ecosostenibilità, ecopsicologia … in pratica
Qual è il significato di sostenibile, ecologico, biologico? Cosa è necessario fare affinché prefissi e suffissi “nature friendly” non diventino una moda per rinverdire vecchi schemi e vecchi valori? In che modo la natura può insegnarci a costruire una comunità terrestre vitale, creativa e duratura?

PERSONAL GREEN BRAND • Promuovi la tua professionalità! domenica 24 novembre 2019 – Brianza
Una giornata esperienziale per lavorare sulla creazione del proprio personal brand, valorizzando il racconto individuale, il target di riferimento e impostando il mondo narrativo da sviluppare nei tre canali della comunicazione (cartaceo, digitale, relazionale).

Green Mindfulness • Illuminiamoci di immenso sabato 7 dicembre – Brianza
Una ginnastica della coscienza per ampliare i confini della propria identità individuale verso il senso di compartecipazione al mondo naturale di cui siamo parte. La natura risveglia forze sopite nelle profondità del nostro essere, ci permette di riconnetterci con la consapevolezza profonda di ‘chi siamo’.

 

Gennaio 2020:
parte il Corso Base
di introduzione all’Ecopsicologia
in Brianza

La Fura 2017Brianza

Cascina La Fura – Direzione, dott.ssa Marcella Danon
Una cascina storica, costruita su un antico sito celta, davanti all’arco prealpino. Vi si praticano due arti: apicultura e scultura del legno. E’ mantenuta nel suo sapore originale, con mano sapiente, dall’artista Franco Vismara e dalle due figlie, Costanza e Giuditta. L’incontro tra Ecopsiché e La Fura è stato amore a prima vista e, dal 2015, tutte le attività seminariali della sede briantea sono in Cascina, tra il bosco di pini e il cinguettante Gandaloglio, sulle pendici di Monte Brianza, a Ello (Lc).

Ecopsiché propone seminari,
laboratori di crescita personale,
aggiornamento professionale
e percorsi formativi
nelle tre Sedi e in altre località.

Vivifica la tua professione, cambia la tua vita, scopri visioni nuove che ti aiuteranno a diventare ciò che sei.

 

Contattaci per scoprire che cosa l’Ecopsicologia può darti e per cominciare a intuire, che cosa puoi dare tu al mondo.

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page