Marcella Danon

Psicologa, scrittrice e formatrice.

Promuove l’Ecopsicologia in Italia dal 1996, ha fondato e dirige a Osnago (Lc) “Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia”. Fa parte del direttivo di IES, International Ecopsychology Society. E’ impegnata nel coniugare consapevolezza personale ed etica ambientale e nel tradurre in azione, in diversi ambiti, la più ampia visione ecocentrica dell’Ecopsicologia.

Insegna Ecopsicologia nel Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche, all’Università della Valle D’Aosta, insieme al Prof. Giuseppe Barbiero, biologo, ecologo.

Lavora nella formazione in progetti istituzionali e privati per la valorizzazione e l’espressione delle competenze individuali e di gruppo e per lo sviluppo di una maggior consapevolezza, di un senso di identità terrestre.  Nelle organizzazioni, ha operato per 12 anni come formatrice per la prevenzione e la gestione dello stress lavoro correlato e per la creazione di relazioni ecologiche (tra le collaborazioni: Gruppo Zurich, Snam Rete Gas, Banca Intesa, Mediaset, ConfCommercio).

E’ autrice di numerosi testi di crescita personale e manuali di self help.Tra cui:



 

In progetti regionali e europei ha portato contributi, teorici e pratici, per la valorizzazione e l’espressione delle competenze individuali e di gruppo: in Abruzzo dopo il terremoto; in Sardegna per la riqualificazione professionale dei giovani; a Milano per creare rete tra insegnanti attenti all’impegno ambientale; nel lecchese, per ricreare un dialogo tra anziani e giovani con il ripristino di un bosco abbandonato; in Brianza per favorire rete e collaborazione tra genitori e insegnanti.

 

Per contattare la Segreteria di Ecopsiché Brianza: info@ecopsicologia.it
Per contattare la Direzione di Ecopsiché: ecopsicologia@ecopsicologia.it

 

Siamo un gruppo di pionieri, visionari con le maniche rimboccate, per fare ognuno la sua parte.
Professionisti, in diversi ambiti, che vogliono sentirsi parte di una nuova primavera in arrivo.
Siamo le primule a febbraio!
Contattaci per entrare a far parte di questa visione, per guardare dentro e fuori di te
con sguardo più aperto alla meraviglia dell’esperienza che stiamo vivendo su questo pianeta verde e azzurro,
con mani pronte a fare la tua parte, e solo tu sai quale è davvero.

Guarda i seminari     Le proposte di crescita personale   I programmi in eLearning

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy