Naturalista, formatrice, green coach, Leader di Faro Canton Ticino
Laureata in Scienze Naturali all’Università degli Studi di Milano, mi sono occupata di Conservazione della biodiversità applicata alla pianificazione e gestione territoriale in ambito agroambientale e della riqualificazione fluviale (Monitoraggi, Contratti di fiume).
Ho coordinato per dodici anni il progetto pilota PREL-Progetto Reti EcoLogiche (www.prel-progetto-reti-ecologiche.eu) per la tutela dell’agroecosistema di risaia in Piemonte (Provincia di Vercelli e di Novara).
Mi sono specializzata in Ecopsicologia presso la Scuola Ecopsiché come Ecotuner, Green Coach e Ecoformatrice, ampliando il mio ambito lavorativo alla crescita personale come strumento per accompagnare processi di cambiamento verso un nuovo rapporto con la natura interiore e esterna.
La formazione sulla Visione sistemica della vita con Fritjof Capra mi ha permesso di approfondire la relazione tra sostenibilità e sistemi viventi secondo un approccio co-creativo e porto questo tema in seminari e webinar.
Attualmente lavoro in Svizzera, dove vivo, e in Italia come libera professionista. Le mie proposte si rivolgono a privati, enti, università, scuole, associazioni, aziende e artisti. Faccio parte del Gruppo di coordinamento della Svizzera Italiana “Insegnare all’aria aperta” (www.silviva.ch) e dell’Alleanza territorio e biodiversità (www.alleanzabiodiversita.ch).
Amo camminare nei boschi, sostare sotto gli alberi e immergermi nel mare.
www.naturainonda.com
ticino@ecopsicologia.it
Siamo un gruppo di pionieri, visionari con le maniche rimboccate, per fare ognuno la sua parte.
Professionisti, in diversi ambiti, che vogliono sentirsi parte di una nuova primavera in arrivo.
Siamo le primule a febbraio!
Contattaci per entrare a far parte di questa visione, per guardare dentro e fuori di te
con sguardo più aperto alla meraviglia dell’esperienza che stiamo vivendo su questo pianeta verde e azzurro,
con mani pronte a fare la tua parte, e solo tu sai quale è davvero.