Il sentiero dei sette incanti live online

Dopo il successo della prima edizione, in Toscana nel Bosco di Luce di fattoria FiammaSole, in attesa della stagione più tiepida in cui poter riproporre l’iniziativa col concerto all’aperto, nasce un’edizione del Sentiero dei sette incanti live, online, in cui poter incontrarci e percorrere insieme le stesse tappe in un intreccio di musica, introspezione, condivisione, gioco, celebrazione della vita.

Qui sotto trovi le date e i titoli. Per partecipare basta una connessione internet, una  normale scheda audio,  il cuore aperto e tanta voglia di oltrepassare i limiti di ciò che credi di essere.

Il Sentiero dei sette incanti

Un percorso gioioso di crescita personale intrecciato a un allenamento alla pratica dell’ascolto mindful della musica, come punto di partenza per un ascolto mindful di sé, degli altri e del mondo.

  • Sette canzoni per sette passi nel processo di crescita personale.
  • Sette riflessioni che aprono al dialogo più importante, quello con la nostra anima e con l’anima del mondo.
  • Sette incontri per sette incanti che guidano verso fiducia e amore per la vita.

Una collaborazione Ecopsiché & la band Voices in the Wind che partecipa con la sua musica inedita: brani in acustico, con piano, tastiere chitarra e percussioni, di musiche e canti ispirati ai mantra, con arrangiamenti originali in stile pop.

La musica, con la sua natura vibrazionale, è protagonista del percorso e ci mette in contatto con la nostra natura profonda e terrestre, con la nostra natura immensa e divina. Quando siamo immersi nella musica, noi stessi diventiamo vibrazione e musica!

 

Struttura

Sette incontri live, interattivi, di 90 minuti – ore 21-22.30 – e accesso all’Aula in Academy Ecopsicologia con le registrazioni.

 

Programma

2024

23.01.24 • 1. RisveglioFermati un momento

30.01.24 • 2. ConnessioneCogli l’attimo

06.01.24 • 3. AttivazioneI passi

13.02.24 • 4. AmoreLe mie parole

20.02.24 • 5. AperturaIl segreto nascosto nel vento

27.02.24 • 6. IlluminazioneOm Shanti Om

05.03.24 • 7. AzioneThe Spirit of Life

 

Investimento

210 iva inclusa (= € 172 +iva)

NUMERO CHIUSO – Ultimi posti rimasti

Al ricevimento dell’iscrizione su Jiolli, riceverai il link zoom per la serie di incontri e l’accesso all’Aula in Academy Ecopsicologia, con le registrazioni degli incontri, testi ed esercitazioni.

 

Storia del Corso e conduzione

Questo Corso ha una storia lunga 30 anni, quando Paolo Basco, giurista, funzionario ministeriale e dirigente penitenziario, legge NAMNS, rivista di musica e cultura emergente, e si lascia accompagnare nella scoperta della Psicosintesi, della Psicologia Transpersonale, del cambiamento di paradigma in atto e integra queste conscenze con la sua innata vocazione a promuovere l’approccio umanistico e l’introduzione di musica e arte nella struttura e cultura carceraria.

Chi scriveva quegli articoli era la allora caporedattrice della rivista, Marcella Danon, attiva come giornalista prima del riconoscimento del suo titolo di psicologa in Italia. Ne nasce una corrispondenza, ne nasce un’amicizia, tenuta viva da contatti che, seppur sporadici, sono intrisi di grande stima reciproca.

Prima della pubblicazione del quinto libro di Paolo nasce l’occasione per un nuovo contatto, con la richiesta di revisione un paragrafo sull’Ecopsicologia, che diventa scintilla da cui Marcella scriverà la presentazione di La via del Cuore e da cui prende avvio un ormai storico carteggio in cui nasce “Il sentiero dei sette incanti”, un gioiello in cui tutte le più recenti canzoni di The Voices in the wind, band di musica devotional con arrangiamenti originali in stile pop, nel frattempo creata da Paolo, trovano posto e nuova mission.

Se vuoi conoscere i protagonisti di questo percorso – Marcella, Paolo, e tutta la sua band The Voices in the wind, Benedetta, Maria Grazia e Fabrizio – segui la registrazione di uno degli open day realizzati prima del seminario.

 

Dott. Paolo Basco

Laureato in legge, già funzionario ministeriale e dirigente penitenziario, formatore, scrittore, musicista, cantante.
Autore di Un Concerto per l’Anima – La Via della Musica – La Via del Risveglio Spirituale

 

 

 

Dott.ssa Marcella Danon

Psicologa, scrittrice, direttrice di Ecopsiché, insegna Ecopsicologia, in ambito privato e istituzionale, dal 2004.
Autrice di Star bene con la musica – Musicoterapia, crescita personale e gioia di vivere

 

 

 

Fabrizio  Migliorini, cantante, musicista, percussionista;
Maria Grazia Donati, pianista, compositrice, cantante;
Benedetta Meschini, insegnante, pedagogista, cantante;
Paolo Basco, scrittore, formatore, musicista, cantante.

 

Riconoscimenti

Un attestato di partecipazione, per un aggiornamento professionale di 30 ore (con riconoscimento IES e riconoscimento AssoCounseling richiesto), verrà rilasciato, su richiesta a chi sceglierà di rispondere al questionario finale con le domande sulle 7 lezioni.

E’ possibile accedere all’intera Formazione in EcoTuning o al Corso in eLearning ABCDE dopo questo seminario. L’importo investito verrà scontato integralmente dalla quota complessiva (entro 12 mesi) o al 50% oltre questo termine.

La Scuola di Ecopsicologia propone formazione professionale e corsi introduttivi, di aggiornamento e di crescita personale con modalità esperienziale e con modalità eLearning.

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Privacy Policy

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy