Green Coaching 1

venerdì-sabato-domenica 15-16-17 marzo 2024

La natura parla attraverso i più sensibili tra noi.

Questa sensibilità può essere indirizzata e accompagnata verso la capacità di creare una relazione più profonda anche con noi stessi.

Sarà questo il punto di partenza per poi poter accompagnare anche altri in questa via di ampliamento di visione su di sé e sul mondo.

“Affonda le radici in ciò che sei e cambia il mondo con ciò che fai” è il motto di una Scuola che forma persone capaci di far fiorire le loro potenzialità per poi far fiorire anche altri.

 

Dal Coaching

Professione in costante espansione in tutto il mondo per la sua rapidità, efficacia e praticità. Basato sul potere di una relazione umana autentica e sulla capacità di presenza del professionista che sa farsi “diapason” per risvegliare la leadership personale del suo interlocutore, il Coaching ha le sue basi nella psicologia umanistica esistenziale e opera con la fiducia nella capacità di autodeterminazione del singolo individuo. E’ una professione maieutica, che accompagna il fiorire della persona.

al Green Coaching

Diventa l’arte di accompagnare a realizzare obiettivi, valorizzare talenti e impegnarsi come parte attiva del mondo.
Una metodologia innovativa che opera in co-conduzione con la Natura per aiutare ad ampliare i confini della propria identità personale e per stimolare verso obiettivi e mete sentiti come significativi per sé e per la Terra. Accompagna a dare un senso più ampio alla propria vita e fare affidamento su alleati, prima ignorati, dal mondo naturale.

Tre giorni per avvicinarti alla pratica del Green Coaching. Per sentire se è una via che fa per te. Per scoprire mappe e strumenti per fare della tua via una via con il cuore.

CENTERING TUNING WIDENING

Coaching: per valorizzare talenti e raggiungere obiettivi
Ecopsicologia: per ampliare il senso di identità e riconnettersi alla rete della vita
Green Coaching: per accettare la sfida che qualcosa di diverso è possibile e per compiere passi concreti per cambiare le cose.
Le tre fasi del Green Coaching

Allenare l’ascolto e l’empatia
Le domande potenti
Il contratto
I diversi setting

Il linguaggio del corpo
Alfabetizzazione emotiva
Imbrigliare i pensieri
Allenare l’intuizione

La cassetta degli attrezzi
Crescere insieme al coachee
•  Esercitazioni con condivisione e supervisione

«La nostra più grande paura è quella di essere potenti al di là di ogni misura.
È la nostra luce, non la nostra oscurità che più ci spaventa.
Ci chiediamo, chi sono io per essere brillante, bellissimo, pieno di talento e favoloso?
In realtà, chi sei tu per non esserlo?».

Marianne Williamson,
A Return to Love

Il seminario approfondisce la teoria e pratica del Green Coaching e le implicazioni filosofiche dell’Ecopsicologia che predispongono a un atteggiamento più aperto, propositivo e resiliente nei confronti della vita.

Rivolto a

Educatori, formatori, professionisti della relazione di aiuto, operatori olistici, team leader, a persone che vogliono indirizzare la loro leadership personale nell’essere di aiuto a chi vuole sviluppare la propria capacità di dirigersi verso le mete desiderate. A chi vuole dare un senso più ampio alla propria vita.

E’ parte integrante del percorso, per chi è iscritto alla Specializzazione in Green Caching e può diventare l’inizio del percorso per chi partecipa solo per “assaggiare” e poi sceglie di continuare con la formazione intera.

 

Vuoi saperne di più?

Vuoi leggere le testimonianze di chi ha partecipato?

Vuoi un contatto diretto?

clicca qui

Riconoscimenti

Ecopsiché è una IES School accreditata. Il titolo di Green Coach – Professional Life Coach permette di iscriversi anche alla International Ecopsychology Society IES come professionista dell’Ecopsicologia Applicata, alla pari degli Ecotuner e di comparire, così, in una directory internazionale on line.

Ecopsiché è Coaching and Training Organization riconosciuta dalla britannica Associartion for Coaching. Iscrivendoti alla formazione in Green Coaching ricevi per un anno la possibilità di essere socio in formazione di AC e di partecipare agli eventi (in inglese) dedicati al mondo del Coaching.

AssoCounseling riconosce questa formazione in Green Coaching, ai Counselor, come specializzazione in Life Coaching.

 

Investimento

€ 350 iva inclusa (286,6 + iva).

 

Iscrizione

Privato e Partita iva forfetaria

Partita iva ordinaria e Società:

Se lo vorrai, potrai accedere all’intera Formazione in Ecotuning o Formazione in Green Coaching a partire da questo seminario.

 

  • Per chi è già iscritto alla formazione in Green Coaching basta segnarsi su Networking Planet come presente
  • Per chi è iscritto ad altre formazioni “3 Perle”: basta segnarsi su NP come presente.
  • Per chi è iscritto a Radici, basta segnarsi su NP come presente, il saldo verrà fatto al primo seminario in presenza, col 20% di sconto.

Conduzione

 

II mondo ha bisogno di noi. Di te. Di me. Ha bisogno di persone che si risveglino dal sopore del lasciarsi trascinare dalla corrente, dalla moda, dalle consuetudini, per risvegliarsi al “chi sono, davvero”.

Vuoi conoscere in dettaglio la formazione in Green Coaching?

Esplorala da qui, può essere la tua opportunità per far emergere tue potenzialità ancora sconosciute!

Guarda che cosa offre la formazione completa in Green Coaching

Se vuoi iscriverti – anche solo a questo singolo seminario, per cominciare a conoscere il Green Coaching e Ecopsiché – compila il modulo cliccando sul link dall’immagine di Jiolli, riceverai tutte le informazioni necessarie per la tua partecipazione al più presto!

 

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Privacy Policy

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy