“Elisir di Ecopsicologia” 2024!

7 video lezioni per avvicinarsi all’Ecopsicologia

L’Ecopsicologia promuove un ribaltamento
nella visione di noi stessi nei confronti del mondo, accompagnandoci a riconoscercene parte e parte attiva.

Ritrovare l’attenzione, il rispetto e l’amore per la natura vuol dire, così, fare il primo passo concreto verso lo sviluppo di una coscienza ambientale è quello di ridare senso, integrità e direzione alla propria vita, nel pieno rispetto delle proprie capacità, potenzialità, ideali e aspirazioni.

L’attenzione, il rispetto e l’amore per la natura vengono così coltivati parallelamente a un diverso atteggiamento nei confronti della stessa natura umana.

Marcella Danon

Un percorso di introduzione online all’Ecopsicologia. Riflessioni che promuovono un’idea molto ampia dell’essere umano, in sinergia con l’ecosistema. Per risvegliare la consapevolezza dell’ampio potere personale e collettivo da attivare e convogliare verso obiettivi comuni. Permette di iscriversi successivamente alla Formazione in Ecopsicologia Applicata.
Il percorso è stato realizzato seguendo la traccia del programma tenuto agli studenti universitari della facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche dell’Università della Valle d’Aosta, che hanno fatto l’ultimo ciclo di formazione in Ecopsicologia online.

 

Struttura

Sette lezioni on line su piattaforma Zoom registrate + bibliografia e altri video di approfondimento.

Iscrivendosi al Corso si accede immediatamente all’Aula in Academy Ecopsicologia con le 7 registrazioni 2022 e 2023 e altro materiale di approfondimento.

Programma

2024

06.03.24 • 1. Ecologia e Psicologia

13.03.24 • 2. Crescita personale come sfida evolutiva

20.03.24 • 3. Biofilia e Green Mindfulness

27.03.24 • 4. Le relazioni ecologiche

03.03.24 • 5. Risvegliare l’identità terrestre

10.04.24 • 6. Oltre i confini

17.04.24 • 7. L’ecopsicologia nella pratica professionale

Investimento

210 iva inclusa (= € 172 +iva)  in offerta fino al 31 gennaio!

Al ricevimento del modulo di iscrizione compilato e del bonifico, si potrà accedere all’aula in Academy Ecopsicologia. L’iscrizione rimane valida fino alla fine della serie dell’anno successivo (giugno 2024) e permette di seguire nuovamente la stessa serie live.

 

Storia del Corso e conduzione

L’idea di questo Corso è nata nel 2014 nel viaggio in auto tra Catania i Monti Nebrodi, dove aveva luogo un seminario di Ecopsiché con il gruppo siciliano. E’ stato ideato grazie alle competenze e al sostegno ideativo e tecnologico fornito dallo psicologo e instructional designer Fabio Ballor e realizzato da Marcella Danon.

Questa è l’8° edizione di Elisir di Ecopsicologia, rivisitata dopo l’esperienza formativa condotta online nel 2021, all’Università della Valle di Aosta.

Riconoscimenti

Un attestato di partecipazione, per un aggiornamento professionale di 14 ore, verrà rilasciato, su richiesta a chi sceglierà di rispondere al questionario finale con le domande sulle 7 lezioni.

E’ possibile accedere all’intera Formazione in EcoTuning o al Corso in eLearning ABCDE dopo questo seminario. L’importo investito verrà scontato integralmente dalla quota complessiva (entro 12 mesi) o al 50% oltre questo termine.

 

Iscrizione a Elisir di Ecopsicologia

 

La Scuola di Ecopsicologia propone una serie di corsi introduttivi, di aggiornamento professionale e di crescita personale con modalità esperienziale e con modalità eLearning.

Guarda i prossimi seminari in programmacalendario con le date Scopri i Corsi in eLearningEcopsicologia on line

 

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Privacy Policy

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy