“Affonda le radici in ciò che sei” – Programma in Sicilia

Le radici dell’Ecopsicologia

Crescita personale, competenze relazionali e green mindfulness

Corso base di Ecopsicologia, nelle tre sedi di Ecopsiché

● BRIANZA 2019

● SICILIA 2019 ●

SARDEGNA 2020

Torna all’introduzione e presentazione del percorso Guarda la presentazione dettagliata del programma

“Affonda le radici in ciò che sei” • Sicilia 2019-2020

Laboratorio di Ecopsicologia per la crescita personale.

Seminari esperienziali

 eLearning

    • ECOCENTERING
      Un percorso di crescita personale, in 14 lezioni, in eLearning, da svolgere in autonomia, con tutor e forum dedicato, su Networking Planet (piattaforma Ning) – partenza personalizzata.
    • BASI dell’ECOPSICOLOGIA
      Un percorso in eLearning, da svolgere in autonomia, in 12 lezioni, in eLearning, da svolgere in autonomia, con tutor e forum dedicato, su Networking Planet (piattaforma Ning) – partenza personalizzata.

Webinar

ELISIR DI ECOPSICOLOGIA
4 webinar live di introduzione all’Ecopsicologia, alle ore 21 alle ore 23

2019
16.10.2019 • Biofilia e Green Mindfulness
13.11.2019 • Identità terrestre e cittadinanza ecologica

2020
12.02.2020 • Ecologia e psicologia
11.03.2020 • EcoTuning e crescita personale
14.10.2020 • Biofilia e Green Mindfulness
18.11.2020 • Identità terrestre e cittadinanza ecologica

Le conferenze vengono video filmate e, nel caso non si possa essere presenti al momento della lezione, viene messo a disposizione il link con la registrazione con una serie di domande a cui rispondere per poter assimilare i concetti principali espressi e per poter convalidare la propria presenza alla lezione

Traguardo di crescita

Colloquio con il tutor (di persona, on line, telefonico o via mail), da concordare individualmente, per fare il punto sui traguardi raggiunti e sulle prossime sfide da affrontare. Un’orientamento per la continuazione del proprio percorso, in autonomia, con altri professionisti, con altre realtà o con Ecopsiché.

 

Inizio, durata e conclusione

“Affonda le radici in ciò che sei” può essere ultimato in un anno, ma puoi prenderti i tuoi tempi per terminarlo, compatibilmente con i tuoi impegni, entro 2 anni dall’iscrizione. In questo tempi, puoi partecipare ai seminari mancanti anche in altre sedi (vitto e alloggio escluso).

Sempre in questi due anni, hai diritto a partecipare ai seminari delle Perle di vetro organizzate dalle tre sedi di Ecopsiché, con il 20% di sconto.

Per concludere il percorso e ricevere il tuo attestato di partecipazione, ti sono richiesti:

  • Presenza al 20% degli incontri in presenza
  • Superare i quiz e le richieste dei percorsi eLearning.
  • Esame di crescita finale

 

Sede

Ecopsiché Sicilia è partner dell’associazione Kalipè Ecopsicologia Sicilia e ha due sedi, una cittadina a San Gregorio di Catania e una sulle pendici dell’Etna a Linguaglossa.

 

Investimento

La quota, per la Sicilia, è di  € 1200 PROMO € 990. Include tutte le attività in presenza e in eLearning, la tutorship e l’accesso al Centro Studi on line Networking Planet. Informazioni, per una eventuale rateizzazione, sul modulo di iscrizione on line.
Il percorso può essere concluso in un anno, ma l’iscrizione dura due anni, durante i quali è possibile la partecipazione ai seminari delle Perle di vetro, organizzate dalle tre sedi di Ecopsiché, con il 20% di sconto.
E’ possibile iscriversi direttamente al Corso Base e a uno Professionalizzante, con uno sconto del 10% sulla quota complessiva dei due percorsi. Contatta la Segreteria per maggiori informazioni.

 

Contatti e iscrizione

Il percorso, in Sicilia, è organizzato dall’associazione Kalipé Ecopsicologia Sicilia, partner di Ecopsiché, e coordinato dalla dott.ssa Carmela Di Carlo, psicologa e psicoterapeuta. Per informazioni e iscrizione: sicilia@ecopsiche.it

Per l’iscrizione compila il modulo di iscrizione cliccando sul link dall’immagine. Ecopsiché Sicilia ti contatterà nei prossimi giorni, hai il nostro benvenuto!


Torna alla presentazione intera di “Affonda le radici in ciò che sei”

I percorsi professionalizzanti di Ecopsicologia Applicata, quelli a cui potrai accedere dopo “Affonda le radici in ciò che sei”: “Cambia il mondo con ciò che fai!”

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy