“Affonda le radici in ciò che sei” – Programma

Photo credits: Tatters – on VisualHunt

Le radici dell’Ecopsicologia – Programma

Crescita personale, competenze relazionali e green mindfulness

Corso base di Ecopsicologia, nelle tre sedi di Ecopsiché

 

“Affonda le radici in ciò che sei” è un percorso di 150 ore per fare proprie le basi teoriche dell’Ecopsicologia e per metterle in pratica, prima di tutto, nel creare relazioni ecologiche con se stessi, come base per arricchire e vivificare la vita relazionale anche con gli altri e col mondo. Può essere svolto in un anno, ma lascia a disposizione due anni per procedere a proprio ritmo. Nell’arco dei due anni è possibile partecipare due volte ai webinar e ai seminari base, anche in altre sedi.

La quota è di € 1200 iva inclusa (€ 984+ iva). Sul modulo di iscrizione, dettagli sulla possibile rateazione.

In programma ci sono:
4 seminari base esperienziali, 2 corsi in eLearning in autonomia con tutor, 4 webinar e 1 incontro individuale.

Ricevi l’accesso al Centro Studi di Ecopsiché – Networking Planet – entri di una Community con cui puoi rimanere in contatto anche dopo la formazione.

Torna all’introduzione e presentazione del percorso

I moduli del percorso di crescita personale

    • 4 seminari esperienziali in Natura di 1 o 2 giorni, nelle diverse sedi: Brianza (Ello e Merate, Lc), Sicilia (San Gregorio di Catania e Linguaglossa, sulle pendici dell’Etna), Sardegna (Oristano e Is Arenas, Narbolia, Or).
      • DA EGO a ECO Brianza sab 18 gennaio 2020 Sardegna dom 29 marzo 2020
      • IO-TU Brianza sab-dom 15-16 febbraio 2020 Sardegna sab-dom 25-26 aprile 2020
      • NOI Brianza sab-dom 25-26 aprile 2020 Sardegna sab-dom 20-21 giugno 2020
      • LEI Sardegna sab-dom 19-20 luglio 2020 Brianza sab-dom 12-13 settembre 2020
    • ECOCENTERING
      Un percorso di crescita personale, in 14 lezioni, in eLearning, da svolgere in autonomia, con tutor e forum dedicato, su Networking Planet
    • BASI dell’ECOPSICOLOGIA
      Un percorso in eLearning, da svolgere in autonomia, in 12 lezioni, in eLearning, da svolgere in autonomia, con tutor e forum dedicato, su Networking Planet
    • ELISIR DI ECOPSICOLOGIA
      4 webinar di introduzione all’Ecopsicologia
    • TRAGUARDO DI CRESCITA
      All’inizio del percorso, contestualmente all’iscrizione, si dichiarano gli obiettivi di crescita personale. Alla fine del percorso, con un colloquio individuale con un tutor o un docente, si viene accompagnati a un’autovalutazione per mettere in luce i traguardi raggiunti, le sfide ancora in campo, la continuazione del proprio percorso.

Per concludere il percorso e ricevere il tuo Attestato di Partecipazione, ti sono richiesti:

  • Presenza al 20% dei seminari esperienziali.
  • Superare i quiz e le richieste dei percorsi eLearning.
  • Colloquio finale Traguardo di crescita.

 

Inizio e durata

Il percorso può essere ultimato in un anno, ma puoi prenderti i tuoi tempi per terminarlo, compatibilmente con i tuoi impegni, entro 2 anni dall’iscrizione, frequentando anche in una altra sede i seminari che ti mancano. Puoi inziare subito, partendo da uno dei due Corsi in eLearning.

Sempre in questi due anni, hai diritto a partecipare ai seminari delle Perle di vetro organizzate dalle tre sedi di Ecopsiché, con il 20% di sconto.

Puoi iscriverti direttamente al percorso base e a uno professionalizzante, con uno sconto del 10% sulla quota complessiva dei due percorsi. Contatta la Segreteria per maggiori informazioni.

 

Sedi

“Affonda le radici in ciò che sei”  viene organizzato nelle tre sedi di Brianza, Sicilia e Sardegna. E’ possibile iscriversi a singoli seminari, validi per completare il percorso anche in altra sede.

Scopri le tre sedi Ecopsiché

Iscrizione

Compila il modulo di iscrizione cliccando sul link dall’immagine. Ecopsiché ti contatterà nei prossimi giorni, hai il nostro benvenuto!


Torna alla presentazione intera di “Affonda le radici in ciò che sei” , non perderti le testimonianze!

I percorsi professionalizzanti di Ecopsicologia Applicata: “Cambia il mondo con ciò che fai!”

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page