I seminari

I prossimi seminari di Ecopsiché Sardegna

 

Seminari esperienziali in Natura di 1 o 2 giorni a Is Arenas, Narbolia, Or. Fanno parte del Corso Base e Laboratorio di evoluzione personale Affonda le radici in ciò che sei che può essere seguito interamente in Sardegna. Fanno parte anche dei Corsi professionalizzanti Cambia il mondo con ciò che fai.

L’ecopsicologia incontra la Permacultura
● Sardegna: sab 19 settembre 2020
Laboratorio esperienziale di interoduzione alla Permacultura: una progettazione etica del territorio che si incontra perfettamente con l’ecopsicologia come educazione al comune destino planetario. La nuova sfida evolutiva sarà progettare e realizzare comunità resilienti basate sulla consapevolezza che siamo tutti interdipendenti, che la biodiversità è funzionale alla vita e che ogni parte è funzionale all’insieme.

DA EGO a ECO
● Sardegna:  dom 20 settembre 2020
Seminario di introduzione all’Ecopsicologia: spalanca le porte a una nuova visione di noi stessi e della vita, offre una potente carica per valorizzare la propria esistenza e il proprio operato; propone pratiche di autoconoscenza e di green mindfulness e stimola una riconnessione, a diversi livelli, con la natura.

IO-TU – Fare amicizia col mondo
● Sardegna:  sab-dom 17-18 ottobre 2020
La riflessione sul mondo degli animali, quello quotidiano e quello archetipico, permette di attingere a tradizioni molto antiche in cui gli animali sono guida nel processo di autorealizzazione di ognuno di noi. Relazioni ecologiche, atteggiamenti e pratiche che permettono una relazione rispettosa delle differenze.

Clorofillati!
● Sardegna: nel 2021
La Natura ci aiuta a scaricare lo stress, ricaricarci di energia, far fluire le emozioni, chiarire le idee e risvegliare l’intuizione. Esercitazioni di Ecotuning e Green Mindfulness sul percorso di 8 km su Monte Brianza, creato nell’ambito del progetto Libera Università del Bosco e, in Sardegna, su un percorso in pineta ispirato allo stesso progetto.

 NOI • Promuovere cittadinanza ecologica
● Sardegna:  nel 2021
L’Ecopsicologia aiuta ad ampliare i confini dell’identità individuale e a riconoscere di essere parte di una rete di ecosistemi sempre più ampi. ‘L’insieme è più della somma delle parti’ e quando diventiamo capaci di agire in sinergia i risulti raggiunti insieme superano quello che singolarmente avremmo potuto realizzare.

LEI  • Celebrare la connessione con la Vita
● Sardegna: nel 2021

La Natura è punto di partenza e di arrivo di un processo di ampliamento dei confini della nostra identità e consapevolezza del ruolo che abbiamo nel processo evolutivo, in quanto individui e in quanto sapiens. Scopriamo… che nessuno di noi è troppo piccolo per cambiare le cose!

info e iscrizioni:

Dott.ssa Silvia Mongili: sardegna@ecopsiche.it

 

Ecopsiché Sardegna

Is Arenas – Coordinamento, dott.ssa Silvia Mongili
1050 ettari di pineta avvolgono la sede dei seminari outdoor di Ecopsiché, nel villaggio di Is Arenas, a Narbolia, (Or), le aule sono tra gli alberi, al belvedere da cui è stata scattata questa panoramica e in riva al mare, lungo un’immensa distesa di sabbia bianca, raggiungibile a piedi in una ventina di minuti, tra mimose in fiore, a primavera. La sede cittadina, per i seminari teorici di Green Coaching, è a Oristano, nella sede della Cooperativa La Factoria, partner Ecopsiché, specializzata in progettazione formativa, sociale e ambientale.

 

 

Per le altre attività di La Factoria – Comunità Creativa, partner di Ecopsiché, espolora il link della Cooperativa.

 

 

Ecopsiché propone seminari,
laboratori di crescita personale,
aggiornamento professionale
e percorsi formativi
nelle tre Sedi e in altre località.

Vivifica la tua professione, cambia la tua vita, scopri visioni nuove che ti aiuteranno a diventare ciò che sei.

 

Contattaci per scoprire che cosa l’Ecopsicologia può darti e per cominciare a intuire, che cosa puoi dare tu al mondo.

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy