I seminari

I prossimi seminari di Ecopsiché Sardegna

Seminari esperienziali in Natura di 1 o 2 giorni nella Pineta di Is Arenas, Narbolia, Or. Fanno parte del Corso Base e Laboratorio di evoluzione personale Affonda le radici in ciò che sei che può essere seguito interamente in Sardegna. Fanno parte anche dei Corsi professionalizzanti Cambia il mondo con ciò che fai.

Le Sequoie sono i Seminari “storici”, che fanno parte dei Corsi  di Ecopsicologia e sono seminari che vivono di vita propria. Possono essere frequentati come “primo approccio” all’Ecopsicologia e alle attività di Ecopsiché. Permettono di inserirsi in Ecotuning Training anche successivamente.

 

Le sequoie 2022

Da Ego a Eco • Introduzione all’Ecopsicologia
dom 27 marzo 2022 – Monte Arci (Tiria, Palmas Arborea, Or) – Sardegna ● 9.30-17.30
Le idee, le basi scientifiche e la pratica, di un approccio unitario alla persona, al mondo e alla vita. Un risveglio della coscienza che si traduce in autorealizzazione e che promuove interazione e collaborazione. La crescita personale diventa il primo passo per lo sviluppo di una coscienza ambientale. Seminario propedeutico all’iscrizione a Ecotuning Training.

Supervisione di Ecotuning ● dom 3 aprile 2022 – Sardegna ● 9.30-17.30
Laboratorio di condivisione di idee, progetti e pratiche legate all’applicazione dell’Ecopsicologia per mettersi in gioco come facilitatori di un gruppo. Ognuno sarà conduttore di una attività in cui vuole cimentarsi e partecipante in attività proposte e condotte da altri. Ci sarà anche la possibilità di sperimentarsi come relatori di un tema concordato, al fine di allenare capacità comunicative ed espositive, con particolare attenzione all’uso di nuove tecnologie, (powerpoint). Aperto a tutti i partecipanti di Ecotuning Training.

IO-TU • Fare amicizia col mondo, con l’aiuto dell’animale guida – Sab/dom 14-15 maggio 2022 – Sardegna
Possiamo fare un salto in avanti nella qualità della nostra vita cambiando atteggiamento nei confronti di ciò che ci circonda e coltivando un dialogo fiducioso e disponibile con chi incontriamo e con ciò che ci succede.Gli animali, nostri fratelli maggiori, possono ispirarci e guidarci in questo processo.

DOPO LA PAUSA ESTIVA

Supervisione di Ecotuning ● sab-dom 3-4 settembre 2022 – Sardegna ● 9.30-17.30
Laboratorio di condivisione di idee, progetti e pratiche legate all’applicazione dell’Ecopsicologia per mettersi in gioco come facilitatori di un gruppo. Ognuno sarà conduttore di una attività in cui vuole cimentarsi e partecipante in attività proposte e condotte da altri. Ci sarà anche la possibilità di sperimentarsi come relatori di un tema concordato, al fine di allenare capacità comunicative ed espositive, con particolare attenzione all’uso di nuove tecnologie, (powerpoint). Aperto a tutti i partecipanti di Ecotuning Training.

NOI • Promuovere cittadinanza ecologica – Sab/dom 1-2 ottobre 2022 – Sardegna
L’Ecopsicologia aiuta ad ampliare i confini dell’identità individuale e a riconoscere di essere parte di una rete di ecosistemi sempre più ampi.
L’insieme è più della somma delle parti e quando diventiamo capaci di agire in sinergia i risulti raggiunti insieme superano quello che ognuno di noi singolarmente avrebbe potuto realizzare.

Energie sottili ● 22-23 ottobre 2022 – Sardegna ● 9.30-17.30
Il seminario che ti permette di imparare a entrare in connessione con le energie sottili e a usare questa capacità per il bene… per il tuo, quello di chi ti sta vicino, per i tuoi desideri e i tuoi progetti operando con una visione più ampia, che chiamiamo da Ego a Eco.

 

LEI • L’identità terrestre – Sab-Dom 12-13 novembre 2022 – Sardegna
La natura è punto di partenza e di arrivo di un processo di ampliamento dei confini della nostra identità e consapevolezza del ruolo che abbiamo nel processo evolutivo, in quanto individui e in quanto sapiens.

 

L’impegno dell’Ecopsicologia diventa sempre più ampio!

Ecopsicologia e Land Art ● data e sede da definire, dopo l’estate – Sardegna ● 9.30-17.30
Il laboratorio di Land-art è volto a sviluppare il potenziale creativo delle persone, in cui la natura è fonte di ispirazione e si offre come materia da plasmare per realizzare delle opere personali che esprimono i nostri paesaggi interiori. Entrando in relazione con elementi del paesaggio ci potremo confrontare con la valorizzazione e la trasformazione di aspetti di noi stessi: un dono a noi stessi e alla vita.

Ecopsicologia e Teatro Ecosistemico 1 ● data e sede da definire, dopo l’estate – Sardegna ●
Un laboratorio per allargare la percezione di sé integrando le quattro dimensioni di corporeità, emozioni, pensieri e spiritualità. Il continuo confronto con l’elemento Natura ci aiuterà a ritrovare una visione più ancestrale ed essenziale di noi stessi, per integrare la dimensione archetipica del nostro profondo passato e quella intangibile del futuro ancora da inventare.

Clorofillati! ● data e sede da definire, dopo l’estate – Is Arenas – Sardegna ● 9.30-13.30
Percorso esperienziale per vivere in prima persona i benefici del camminare consapevole e apprendere basi teoriche e pratiche con cui poter arricchire il proprio tempo libero e la propria attività professionale, in ambito educativo, escursionistico e di relazione di aiuto. Lungo il percorso verranno suggeriti esercizi di Ecopsicologia per entrare più profondamente in connessione con se stessi e con l’ambiente circostante.

Ecopsicologia e Teatro Ecosistemico 2 ● data da definire, dopo l’estate a Is Arenas – Sardegna
Un laboratorio per allargare la percezione di sé integrando le quattro dimensioni di corporeità, emozioni, pensieri e spiritualità. Il continuo confronto con l’elemento Natura ci aiuterà a ritrovare una visione più ancestrale ed essenziale di noi stessi, per integrare la dimensione archetipica del nostro profondo passato e quella intangibile del futuro ancora da inventare.

 

Info e iscrizioni:

Dott.ssa Silvia Mongili: sardegna@ecopsiche.it

Modulo di iscrizione ai seminari in Sardegna:

 

Ecopsiché Sardegna

Is Arenas – Coordinamento, dott.ssa Silvia Mongili
1050 ettari di pineta avvolgono la sede dei seminari outdoor di Ecopsiché, nel villaggio di Is Arenas, a Narbolia, (Or), le aule sono tra gli alberi, al belvedere da cui è stata scattata questa panoramica e in riva al mare, lungo un’immensa distesa di sabbia bianca, raggiungibile a piedi in una ventina di minuti, tra mimose in fiore, a primavera. La sede cittadina, per i seminari teorici di Green Coaching, è a Oristano, nella sede della Cooperativa La Factoria, partner Ecopsiché, specializzata in progettazione formativa, sociale e ambientale.

 

 

Per le altre attività di La Factoria – Comunità Creativa, partner di Ecopsiché, espolora il link della Cooperativa.

 

Ecopsiché propone seminari,
laboratori di crescita personale,
aggiornamento professionale
e percorsi formativi
nelle tre Sedi e in altre località.

Vivifica la tua professione, cambia la tua vita, scopri visioni nuove che ti aiuteranno a diventare ciò che sei.

 

Contattaci per scoprire che cosa l’Ecopsicologia può darti e per cominciare a intuire, che cosa puoi dare tu al mondo.

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy