Silvia Mongili

PhD in Qualità della Formazione, Pedagogista, Ecotuner e Green Coach e formatrice.

Esperta di progettazione e coordinamento di percorsi e iniziative di livello europeo, nazionale e regionale sull’educazione alla sostenibilitàe sui processi partecipativi a orientamento ecopsicologico.

Consulente esperta nell’organizzazione e coordinamento di reti di strutture e operatori dell’educazione ambientale a livello locale e nella facilitazione di processi di partecipazione di organizzazioni pubbliche e private, cittadini e operatori per la conservazione della biodiversitàe lo sviluppo di comunità inclusive e solidali. Co-fondatrice delle Associazioni Culturali “Formazione va in scena” e “Eba Giara. Centro per la Sostenibilità e il Bene-essere in ambiente urbano”.

È autrice di articoli scientifici di carattere pedagogico sull’educazione sostenibile alla sostenibilità e sull’applicazione della metodologia teatrale alla formazione e co-autrice dei volumi “Teatro e formazione” (Franco Angeli, 2012) e “Manuale per form-attori” (Dino Audino, 2013). Ha seguito la formazione in Permacultura ed è cofondatrice del progetto LA FACTORIA Comunità Creativa insieme a Giampaolo Meloni (che ha creato il logo Ecopsiché!) per la consulenza, ideazione e formazione in servizi rivolti al raggiungimento del benessere individuale, sociale e ambientale.

Coordina la sede Ecopsiché della Terra di Sardegna, è tutor Ecocentering, dal 2011, e formatrice Ecopsiché, per la conduzione di seminari nei percorsi di EcoTuning e di Green Coachinge nei seminari di Ecoprogettazione.

Per un contatto diretto con Ecopsiché Sardegna: sardegna@ecopsiche.it

 

Siamo un gruppo di pionieri, visionari con le maniche rimboccate, per fare ognuno la sua parte.
Professionisti, in diversi ambiti, che vogliono sentirsi parte di una nuova primavera in arrivo.
Siamo le primule a febbraio!
Contattaci per entrare a far parte di questa visione, per guardare dentro e fuori di te
con sguardo più aperto alla meraviglia dell’esperienza che stiamo vivendo su questo pianeta verde e azzurro,
con mani pronte a fare la tua parte, e solo tu sai quale è davvero.

Guarda i seminari     Le proposte di crescita personale   I programmi in eLearning

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page