Clorofillati! • Ricarica e ispirazione a contatto con la Natura
sabato 21 marzo – Monte Brianza Lc

L’Ecopsicologia al servizio dell’evoluzione personale e dell’amore per la Natura

Percorso esperienziale, su sentiero segnalato e con cartellonistica, per vivere in prima persona i benefici del camminare consapevole e per apprendere basi teoriche e pratiche specifiche con cui poter arricchire sia il proprio tempo libero che la propria attività professionale, in ambito educativo, escursionistico e di relazione di aiuto.

Il sentiero “Clorofillati!”, che circumnaviga Monte Brianza, è ispirato all’omonimo libro della conduttrice, “Clorofillati – Ritornare alla Natura e rigenerarsi“, uscito in aprile 2019 con Feltrinelli, per suggerire esercizi e atteggiamenti per vivere appieno il contatto con la Natura e con se stessi.

Il percorso è stato realizzato in un anno di lavoro dalla LUB – Libera Università del Bosco, in collaborazione con Ecopsiché, in partnership con tre Comuni della zona e altre realtà locali, per promuovere antichi saperi e nuove consapevolezze. Prevede un circuito di 8 km, su Monte Brianza e Monte Crocione, con salite e discese (300 metri di dislivello), con difficoltà media.

Il seminario è in escursione.
L’incontro è alle 10 a Ravellino (frazione del comune di Colle Brianza in provincia di Lecco) e sarà una giornata di immersione nella Natura con passeggiata lungo un sentiero segnalato. Lungo il percorso verranno date informazioni e suggeriti esercizi di Ecopsicologia per entrare più profondamente in connessione con se stessi e con l’ambiente circostante.
Le attività sono presentate nei pannelli delle 5 tappe del percorso, che potrà successivamente essere ripercorso anche in autonomia.

Conduce:

Investimento

€ 90 iva inclusa (€ 74 + IVA).

Riconoscimenti

Il seminario è riconosciuto dalla International Ecopsychology Society e da AssoCounseling (come aggiornamento professionale per counselor).

Vuoi iscriverti?

Benvenuta, benvenuto! Ti stai facendo un regalo che arricchirà la tua professionalità, che ti darà strumenti e ispirazione per far fiorire i tuoi allievi, per aiutarli a diventare ciò che possono diventare.

Compila il modulo cliccando sul link dall’immagine, riceverai tutte le informazioni necessarie per la tua partecipazione nel giro di pochi giorni. A presto!

Per informazioni: info@ecopsicologia.it

Vuoi avvicinarti all’Ecopsicologia, ma preferisci procedere per piccoli passi, con una formazione a distanza?
L’Ecopsicologia, nella definizione di Theodore Roszak, non è anti, ma post industriale e un buon uso della tecnologia può permetterci di risparmiare tempo ed energia. Ecco che la formazione a distanza, grazie all’alto livello di interazione, scambio e calore umano, permesso dalla tecnologia attuale, può essere una valida alternativa a una formazione in presenza, per piccoli percorsi di arricchimento personale
Scopri i Corsi in eLearningEcopsicologia on line

Ti interessa, invece, una Formazione in Ecopsicologia Applicata?
L’Ecopsicologia può essere applicata a tante diverse professionalità, in ambito “eco” – educazione, guida, turismo – e in ambito “psico” – relazione di aiuto, terapia, evoluzione personale – per rendere più efficace la tua azione e dare un senso più ampio al tuo operare. I percorsi formativi sono anche veri e propri percorsi di evoluzione personale, che ti accompagneranno nell’ampliare la visione che hai di te e delle tue possibilità realizzative.
Esplora i percorsi formativiEcopsicologia Applicata