Stefania Ging

Insegnante di Progettazione grafica,  specializzata nell’Area professionalizzante, e insegnante di Mindfulness nelle Scuole. Appassionata di arti grafiche, geometria sacra e sciamanesimo. Tutor di Ecotuning Training.

Ho 54 anni, abito a Ferrara dove insegno in un Istituto Tecnico-Professionale. Diplomata all’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche I.S.I.A. di Urbino, due diplomi di Maturità (Classica e Arte Applicata), nel mio lavoro di insegnante  preparo all’utilizzo di programmi e tecnologie informatiche: Adobe Photoshop, Adobe InDesign, Adobe Illustrator, Premiere, WordPress, Power Point, gestione di profili Facebook e Blog per gruppi a difesa dell’ambiente e dei diritti delle popolazioni indigene.

Oltre a questo bellissimo e appassionante percorso con Ecopsiché, iniziato nell’ottobre 2019, ho fatto un lungo percorso di autoconoscenza anche attraverso lo sciamanesimo.
Ho fondato e opero in un gruppo di tutela ambientale a Ferrara che si prende cura degli alberi. Coinvolgiamo attivamente i concittadini e le Istituzioni per la riforestazione della nostra Provincia. Ho, inoltre, frequentato un corso riconosciuto dal MIUR che mi permette di insegnare Mindfulness (anche nelle scuole pubbliche).

Mi piace la grafica digitale ma anche il disegno, l’acquerello e la geometria sacra. Sono affascinata dal linguaggio geometrico-spirituale della natura.

Sono Ecotuner in formazione e sono Tutor 2021 di Ecotuning Training. In particolare seguo le presentazioni grafiche dei libri e dei progetti finali; mi occupo di cercare, insieme a chi fa questo percorso, i metodi migliori per fare comunicazione visiva, in base al desiderio, alle competenze e alle specificità di ciascuna/o.

 

 

 

 

Siamo un gruppo di pionieri, visionari con le maniche rimboccate, per fare ognuno la sua parte.
Professionisti, in diversi ambiti, che vogliono sentirsi parte di una nuova primavera in arrivo.
Siamo le primule a febbraio!
Contattaci per entrare a far parte di questa visione, per guardare dentro e fuori di te
con sguardo più aperto alla meraviglia dell’esperienza che stiamo vivendo su questo pianeta verde e azzurro,
con mani pronte a fare la tua parte, e solo tu sai quale è davvero.

Guarda i seminari Le proposte di crescita personale I programmi in eLearning

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy