Silvia Mongili

PhD in Qualità della Formazione, Pedagogista, Ecotuner e Green Coach e formatrice.

Esperta di progettazione e coordinamento di percorsi e iniziative di livello europeo, nazionale e regionale sull’educazione alla sostenibilitàe sui processi partecipativi a orientamento ecopsicologico.

Docente universitario presso Università degli Studi di Cagliari a Scienze dell’educazione e della formazione, dove ha avviato il “Laboratorio di Progettazione e valutazione dei servizi educativi 0-3 anni”.

Consulente esperta nell’organizzazione e coordinamento di reti di strutture e operatori dell’educazione ambientale a livello locale e nella facilitazione di processi di partecipazione di organizzazioni pubbliche e private, cittadini e operatori per la conservazione della biodiversitàe lo sviluppo di comunità inclusive e solidali. Co-fondatrice delle Associazioni Culturali “Formazione va in scena” e “Eba Giara. Centro per la Sostenibilità e il Bene-essere in ambiente urbano”.

È autrice di articoli scientifici di carattere pedagogico sull’educazione sostenibile alla sostenibilità e sull’applicazione della metodologia teatrale alla formazione e co-autrice dei volumi “Teatro e formazione” (Franco Angeli, 2012) e “Manuale per form-attori” (Dino Audino, 2013). Ha seguito la formazione in Permacultura ed è cofondatrice del progetto LA FACTORIA Comunità Creativa insieme a Giampaolo Meloni (che ha creato il logo Ecopsiché!) per la consulenza, ideazione e formazione in servizi rivolti al raggiungimento del benessere individuale, sociale e ambientale.

Coordina la sede Ecopsiché della Terra di Sardegna, è tutor Ecocentering, dal 2011, e formatrice Ecopsiché, per la conduzione di seminari nei percorsi di EcoTuning e di Green Coachinge nei seminari di Ecoprogettazione.

Per un contatto diretto con Ecopsiché Sardegna: sardegna@ecopsiche.it

“Noi siamo la Terra” e ognuno di noi è qui per far germogliare il seme di cui è portatore e per portare alla vita i suoi fiori e i suoi frutti. Da questo ampio puntio di vista, l’Ecopsicologia propone strumenti, pratiche e protocolli che permettono di arricchire la vita personale e professionale con senso, bellezza ed efficacia.

Formazione in Ecopsicologia Applicata     Crescita personale   eLearning

 

Vuoi ricevere la newsletter mensile?

 

 

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy