Carmela Di Carlo

Psicologa Psicoterapeuta.

Ha lavorato 30 anni come Dirigente psicologo presso il Consultorio di Catania dell’ASP 3 Azienda sanitaria provinciale di Catania e svolge attività di consulenza e psicoterapia con adulti, gruppi di formazione a genitori adottivi e di preparazione al parto.

Ha acquisito una formazione per condurre gruppi di formazione e di psicoterapia. Ha seguito un training di specializzazione e aggiornamento professionale in “Emotional release ed esperienze correttive” sull’elaborazione dei lutti, gestione dei conflitti e negoziazione e di “Ecopsicologia”, riconoscendo fondamentale ricollegare il malessere individuale non solo a dinamiche interiori e relazionali, ma anche esistenziali ed etiche nei confronti del mondo in cui si vive.

Coordina la sede Ecopsiché della Terra di Sicilia, è tutor Green Coaching e formatrice Ecopsiché, per la conduzione di seminari nei percorsi di Green Coaching e nei seminari di Training di Asseritività. E’ presidente dell’Associazione Kalipè Ecopsicologia Sicilia.

Per un contatto diretto con Ecopsiché Sicilia: sicilia@ecopsiche.it

“Noi siamo la Terra” e ognuno di noi è qui per far germogliare il seme di cui è portatore e per portare alla vita i suoi fiori e i suoi frutti. Da questo ampio puntio di vista, l’Ecopsicologia propone strumenti, pratiche e protocolli che permettono di arricchire la vita personale e professionale con senso, bellezza ed efficacia.

Formazione in Ecopsicologia Applicata     Crescita personale   eLearning

 

Vuoi ricevere la newsletter mensile?

 

 

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy