Una classe e un fagiolo fanno futuro

 

Domenica 24 maggio 2020 – Ello Lc

 

Ecopsicologia al servizio dell’Educazione

«Il punto è che educare non significa condurre lungo una via già tracciata, ma, a partire dalle proprie radici, spingere verso la possibilità inedita di fare esperienza dell’apertura dei mondi».
Massimo Recalcati.

Come per la crescita di un bambino ci vuole almeno un villaggio che lo nutra e contenga, per alimentare e contenere bene una classe occorre la forza radiante di idee-seme ispirative.

 

Conversazioni ed esercitazioni, per ampliare gli orizzonti sul ruolo degli educatori e sulle immense possibilità che vengono offerte dalla Natura.

Conduce

con la partecipazione di

 

Investimento

€ 100 iva inclusa (€ 82 + IVA).

Il seminario fa parte de “Il Gioco delle Perle di Vetro”, è frequentabile singolarmente per avvicinarsi a Ecopsché ed è uno degli opzionali nel programma di formazione in Ecopsicologia Applicata. Iscrivendosi, entro 12 mesi, alla formazione intera, dopo questo seminario, l’importo investito viene interamente scontato dal totale.

Riconoscimenti

Il seminario è riconosciuto dalla International Ecopsychology Society come aggiornamento professionale per ecotuner e da AssoCounseling come aggiornamento professionale per counselor.

Vuoi iscriverti?

Benvenuta, benvenuto! Ti stai facendo un regalo che arricchirà la tua professionalità, che ti darà strumenti e ispirazione per far fiorire i tuoi allievi, per aiutarli a diventare ciò che possono diventare.

Compila il modulo cliccando sul link dall’immagine, riceverai tutte le informazioni necessarie per la tua partecipazione nel giro di pochi giorni. A presto!

Per informazioni: info@ecopsicologia.it

Vuoi avvicinarti all’Ecopsicologia, ma preferisci procedere per piccoli passi, con una formazione a distanza?
L’Ecopsicologia, nella definizione di Theodore Roszak, non è anti, ma post industriale e un buon uso della tecnologia può permetterci di risparmiare tempo ed energia. Ecco che la formazione a distanza, grazie all’alto livello di interazione, scambio e calore umano, permesso dalla tecnologia attuale, può essere una valida alternativa a una formazione in presenza, per piccoli percorsi di arricchimento personale
Scopri i Corsi in eLearningEcopsicologia on line

Ti interessa, invece, una Formazione in Ecopsicologia Applicata?
L’Ecopsicologia può essere applicata a tante diverse professionalità, in ambito “eco” – educazione, guida, turismo – e in ambito “psico” – relazione di aiuto, terapia, evoluzione personale – per rendere più efficace la tua azione e dare un senso più ampio al tuo operare. I percorsi formativi sono anche veri e propri percorsi di evoluzione personale, che ti accompagneranno nell’ampliare la visione che hai di te e delle tue possibilità realizzative.
Esplora i percorsi formativiEcopsicologia Applicata

 

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy