Eros & Logos – Webinar aperto a tutti

Sì, mi iscrivo al webinar "Eros & Logos"

Webinar di Ecopsiché di presentazione di due nuove formazioni in Ecopsicologia nell'ambito della relazione di aiuto. "Abilità di EcoCounseling" - Per chi vuole mettersi in gioco nella dimensione dialogica interpersonale one to one, ottimizzando la qualità delle relazioni nella propria vita. (Per tutti). "Eros & Logos" - Per esplorare la vision, le mappe e le pratiche ecopsicologicamente orientata per lavorare sul tema delle relazioni di qualità tra uomo e donna. (Per chi opera, direttamente o indirettamente, nel campo della prevenzione e gestione della violenza tra uomo e donna). Il webinar è gratuito e aperto a tutti!
  • La newsletter "Ecopsicologia News" è mensile. Ti aggiorna sui programmi della Scuola di Ecopsicologia, articoli, video e altri eventi e informazioni in sintonia. Per iscriverti: www.ecopsicologia.it/newsletter

Ecco il link ai Corsi:

EROS & LOGOS – Promozione del dialogo tra uomo e donna e prevenzione della violenza

Un corso/percorso di aggiornamento professionale per offrire vision e pratiche innovative – sul tema della prevenzione della violenza tra uomo e donna e della violenza sulla donna – a professionisti impegnati nella relazione di aiuto, come occasione preziosa sia sotto l’aspetto individuale, sia professionale. Esplorare queste tematiche, inserendole nel più vasto contesto della Psicologia Evolutiva e dell’Ecopsicologia, permette di essere più efficaci e propositivi nel proprio operato e nella relazioni della vita quoridiana.

Abilità di EcoCounseling – Competenze relazionali che favoriscono l’incontro

Una formazione  che accompagna a creare un contesto relazionale one to one basato sulle Relazioni Ecologiche: attenzione, ascolto, rispetto ed empatia. Prepara a condurre incontri individuali dialogici per il benessere individuale, la crescita personale e – per gli addetti ai lavori – della terapia, con gli strumenti e i modi dell’Ecopsicologia Applicata. Un particolare focus è sul potere benefico e trasformativo di un contatto diretto con la Natura e sulle implicazioni e applicazioni del paradigma ecocentrico e del reincatamento del mondo, per ampliare la visione, propria e altrui, di ‘chi siamo’ e ‘cosa siamo qui a fare, ora, su questa Terra’.

Per informazioni, Segreteria Ecopsiché: info@ecopsicologia.it

Riconoscimenti

 

Vuoi avvicinarti all’Ecopsicologia, ma preferisci procedere per piccoli passi, con una formazione a distanza?
L’Ecopsicologia, nella definizione di Theodore Roszak, non è anti, ma post industriale e un buon uso della tecnologia può permetterci di risparmiare tempo ed energia. Ecco che la formazione a distanza, grazie all’alto livello di interazione, scambio e calore umano, permesso dalla tecnologia attuale, può essere una valida alternativa a una formazione in presenza, per piccoli percorsi di arricchimento personale
Scopri i Corsi in eLearningEcopsicologia on line

Ti interessa, invece, una Formazione in Ecopsicologia Applicata?
L’Ecopsicologia può essere applicata a tante diverse professionalità, in ambito “eco” – educazione, guida, turismo – e in ambito “psico” – relazione di aiuto, terapia, evoluzione personale – per rendere più efficace la tua azione e dare un senso più ampio al tuo operare. I percorsi formativi sono anche veri e propri percorsi di evoluzione personale, che ti accompagneranno nell’ampliare la visione che hai di te e delle tue possibilità realizzative.
Esplora i percorsi formativiEcopsicologia Applicata

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy