Webinar straordinario – “I sogni degli alberi” – 23 settembre 2020, ore 21

Webinar aperto a tutti gli studenti della Scuola, presenti, passati e futuri, a tutti gli iscritti alla newsletter & amici. 

Green education, ecoformazione e applicazioni dell’ecopsicologia in ambito educativo


Dio dorme nelle pietre

respira nelle piante
sogna negli animali
si risveglia nell’essere umano

detto Nativo Americano

 

Un focus sull’esperienza del sogno come incontro con un universo parallelo in cui avvengono incontri, comunicazioni, intuizioni. Ampliando le porte della percezione, anche la Natura si rivela un luogo molto più ampio, abitato e intelligente, di quanto normalmente pensiamo, con cui è possibile interagire.

Un’occasione per esplorare le idee e le pratiche dell’ecopsicologia in ambito educativo, un’introduzione al tema che verrà ulteriormente approfondito, anche con modalità esperienziale, in un corso via webinar sabato 10 ottobre ore 9-12.30.


Con la straordinaria partecipazione del Prof. Renzo Rossin e con la dott.ssa Marcella Danon. Entrambi psicologi, supervisor counselor, formatori, cofondatori delle Società Europea di Ecopsicologia.


Webinar straordinario

Mercoledì sera 23 settembre 2020, dalle ore 21 alle ore 22

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione (qui di seguito).

Se sei studente Ecopsiché NON registrarti, ma conferma su Networking Planet la tua partecipazione riceverai il link il giorno prima.

Il webinar è un “web” “seminar” è una conferenza interattiva in cui è possibile, anche a distanza incontrarsi, fare lezione insieme e avere una ampia opportunità di condivisione. E’ uno strumento molto più caldo e appassionante di quanto si possa immaginare!

Info: info@ecopsicologia.it

Registrazione

Sì, mi iscrivo al prossimo webinar straordinario

Benvenuta, benvenuto! Questi webinar di Ecopsiché proseguono l'inziativa di successo realizzata in questa primavera e la serie prosegue per avvicinarsi a quello che l'ecopsicologia ha da offrire per sostenerci nel disegnare nuovi futuri possibili.
    L'indirizzo mail che lasci verrà utilizzato solo per l'invio del link all'aula del webianr e per l'invio, dopo l'evento, del link alla registrazione. Non riceverai ulteriori comunicazioni da Ecopsiché via mail. Ma potrai sapere dei prossimi eventi simili tramite la newsletter e/o tramite un avviso dei prossimi webinar straordinari.
  • La newsletter "Ecopsicologia News" è approssimativamente bimestrale, con 8 invii all'anno al massimo. Include i programmi del mese della Scuola di Ecopsicologia, le novità dell'associazione internazionale IES (International Ecopsychlogy Society) e altri eventi e informazioni in sintonia.

 

Per informazioni, Segreteria Ecopsiché: info@ecopsicologia.it

Vuoi avvicinarti all’Ecopsicologia, ma preferisci procedere per piccoli passi, con una formazione a distanza?
L’Ecopsicologia, nella definizione di Theodore Roszak, non è anti, ma post industriale e un buon uso della tecnologia può permetterci di risparmiare tempo ed energia. Ecco che la formazione a distanza, grazie all’alto livello di interazione, scambio e calore umano, permesso dalla tecnologia attuale, può essere una valida alternativa a una formazione in presenza, per piccoli percorsi di arricchimento personale
Scopri i Corsi in eLearningEcopsicologia on line

Ti interessa, invece, una Formazione in Ecopsicologia Applicata?
L’Ecopsicologia può essere applicata a tante diverse professionalità, in ambito “eco” – educazione, guida, turismo – e in ambito “psico” – relazione di aiuto, terapia, evoluzione personale – per rendere più efficace la tua azione e dare un senso più ampio al tuo operare. I percorsi formativi sono anche veri e propri percorsi di evoluzione personale, che ti accompagneranno nell’ampliare la visione che hai di te e delle tue possibilità realizzative.
Esplora i percorsi formativiEcopsicologia Applicata

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy