Webinar aperto a tutti gli studenti della Scuola, presenti, passati e futuri, a tutti gli iscritti alla newsletter & amici.
Green education, ecoformazione e applicazioni dell’ecopsicologia in ambito educativo
Dio dorme nelle pietre
respira nelle piante
sogna negli animali
si risveglia nell’essere umano
detto Nativo Americano
Un focus sull’esperienza del sogno come incontro con un universo parallelo in cui avvengono incontri, comunicazioni, intuizioni. Ampliando le porte della percezione, anche la Natura si rivela un luogo molto più ampio, abitato e intelligente, di quanto normalmente pensiamo, con cui è possibile interagire.
Un’occasione per esplorare le idee e le pratiche dell’ecopsicologia in ambito educativo, un’introduzione al tema che verrà ulteriormente approfondito, anche con modalità esperienziale, in un corso via webinar sabato 10 ottobre ore 9-12.30.
Con la straordinaria partecipazione del Prof. Renzo Rossin e con la dott.ssa Marcella Danon. Entrambi psicologi, supervisor counselor, formatori, cofondatori delle Società Europea di Ecopsicologia.
Webinar straordinario
Mercoledì sera 23 settembre 2020, dalle ore 21 alle ore 22
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione (qui di seguito).
Se sei studente Ecopsiché NON registrarti, ma conferma su Networking Planet la tua partecipazione riceverai il link il giorno prima.
Il webinar è un “web” “seminar” è una conferenza interattiva in cui è possibile, anche a distanza incontrarsi, fare lezione insieme e avere una ampia opportunità di condivisione. E’ uno strumento molto più caldo e appassionante di quanto si possa immaginare!
Info: info@ecopsicologia.it
Registrazione
Sì, mi iscrivo al prossimo webinar straordinario
Benvenuta, benvenuto! Questi webinar di Ecopsiché proseguono l'inziativa di successo realizzata in questa primavera e la serie prosegue per avvicinarsi a quello che l'ecopsicologia ha da offrire per sostenerci nel disegnare nuovi futuri possibili.
Per informazioni, Segreteria Ecopsiché: info@ecopsicologia.it
Vuoi avvicinarti all’Ecopsicologia, ma preferisci procedere per piccoli passi, con una formazione a distanza?
L’Ecopsicologia, nella definizione di Theodore Roszak, non è anti, ma post industriale e un buon uso della tecnologia può permetterci di risparmiare tempo ed energia. Ecco che la formazione a distanza, grazie all’alto livello di interazione, scambio e calore umano, permesso dalla tecnologia attuale, può essere una valida alternativa a una formazione in presenza, per piccoli percorsi di arricchimento personale
Ti interessa, invece, una Formazione in Ecopsicologia Applicata?
L’Ecopsicologia può essere applicata a tante diverse professionalità, in ambito “eco” – educazione, guida, turismo – e in ambito “psico” – relazione di aiuto, terapia, evoluzione personale – per rendere più efficace la tua azione e dare un senso più ampio al tuo operare. I percorsi formativi sono anche veri e propri percorsi di evoluzione personale, che ti accompagneranno nell’ampliare la visione che hai di te e delle tue possibilità realizzative.