I sogni degli alberi ● 28 marzo 2020 ● Brianza

Sabato 28 marzo 2020 – Ello Lc

 

Aprirsi al sussurro del mondo

«La foglia di un albero è lo sforzo senza fine della terra di comunicare con il cielo».
Rabindranath Tagore

Stiamo imparando che gli alberi, considerati soprattutto in quanto fattori economi ed estetici, vivono sul nostro pianeta da molto prima dell’uomo e gli sopravviveranno a lungo.
Che sono all’origine della rete della vita in tuttele sue forme e ne garantiscono in silenzio la sopravvivenza.
Che hanno sensibilità e intelligenza raffinate, disponendo dei nostri cinque sensi più altri quindici (S. Mancuso): dei veri alieni che continuano maternamente a nutrirci, proteggerci ed educarci.

È tempo di frequentare seriamente la loro scuola perenne, discreta e mite, e apprendere dall’immensa saggezza di… milioni di anni.

Che le piante dormano, e lo facciano nei modi più diversi, è noto da tempo; ma oggi ci chiediamo se abbiano anche i loro modi di sognare. Mentre mistici e poeti non ne hanno mai dubitato, e la scienza dovrebbe dimostrarlo, noi possiamo liberare le nostre capacità di osservazione e intuizione per accedere a questa dimensione profonda, alle radici del “sussurro del mondo”.

 

Conduce

con la partecipazione di

 

 

Investimento

€ 100 iva inclusa (€ 82 + IVA).

Il seminario fa parte de “Il Gioco delle Perle di Vetro”, è frequentabile singolarmente per avvicinarsi a Ecopsché ed è uno degli opzionali nel programma di formazione in Ecopsicologia Applicata. Iscrivendosi, entro 12 mesi, alla formazione intera, dopo questo seminario, l’importo investito viene interamente scontato dal totale.

Riconoscimenti

Il seminario è riconosciuto dalla International Ecopsychology Society come aggiornamento professionale per ecotuner e da AssoCounseling come aggiornamento professionale per counselor.

Vuoi iscriverti?

Benvenuta, benvenuto! Ti stai facendo un regalo che arricchirà la tua professionalità, che ti darà strumenti e ispirazione per far fiorire i tuoi allievi, per aiutarli a diventare ciò che possono diventare.

Compila il modulo cliccando sul link dall’immagine, riceverai tutte le informazioni necessarie per la tua partecipazione nel giro di pochi giorni. A presto!

Per informazioni: info@ecopsicologia.it

Vuoi avvicinarti all’Ecopsicologia, ma preferisci procedere per piccoli passi, con una formazione a distanza?
L’Ecopsicologia, nella definizione di Theodore Roszak, non è anti, ma post industriale e un buon uso della tecnologia può permetterci di risparmiare tempo ed energia. Ecco che la formazione a distanza, grazie all’alto livello di interazione, scambio e calore umano, permesso dalla tecnologia attuale, può essere una valida alternativa a una formazione in presenza, per piccoli percorsi di arricchimento personale
Scopri i Corsi in eLearningEcopsicologia on line

Ti interessa, invece, una Formazione in Ecopsicologia Applicata?
L’Ecopsicologia può essere applicata a tante diverse professionalità, in ambito “eco” – educazione, guida, turismo – e in ambito “psico” – relazione di aiuto, terapia, evoluzione personale – per rendere più efficace la tua azione e dare un senso più ampio al tuo operare. I percorsi formativi sono anche veri e propri percorsi di evoluzione personale, che ti accompagneranno nell’ampliare la visione che hai di te e delle tue possibilità realizzative.
Esplora i percorsi formativiEcopsicologia Applicata

 

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy