Nell’ambito della splendida manifestazione culturale e artistica di CELTICA, in Valle d’Aosta, ormai alla sua 22° edizione, che si terrà ai piedi del Monte Bianco, nei fieri e rigogliosi boschi del Peuterey, ecco i workshop di Ecopsicologia in programma durante la manifestazione (il giorno e orario esatto verrà comunicato più avanti).
Per conoscere la manifestazione: CELTICA 2018 – Ritrovare con gioia le nostre radici
Per andare al sito di Celtica e informarsi sui biglietti: www.celtica.vda.it/
L’eredità celtica dell’Ecopsicologia – Celtica 2017
Ricarica Verde
Come e perché stare in Natura fa bene. Ecopsicologia, psicologia ambientale e medicina forestale: gli studi più recenti sull’interazione, sul piano fisico e psicologico, tra essere umano e ambiente naturale.
con Marcella Danon (1 ora)
Cinque sensi e oltre
Un allenamento dei cinque canali percettivi che ci mettono in contatto col mondo, per oltrepassare i limiti del consueto, oltre la realtà ordinaria.
con Bruno Gentili (2 ore)
Green Coaching
Come la Natura può favorire il processo di consapevolezza dei propri obiettivi e può diventare alleata nel mettere in campo le risorse interiori necessarie per realizzarli. Una pratica nata dall’incontro tra Ecopsicologia e Coaching.
con Marcella Danon (1 ora)
Sincronicità e destino – Bruno Gentili
Dalle rune all’Inner router, uno strumento contemporaneo per cogliere connessioni sottili, invisibili a occhio nudo, tra le diverse attività e progetti nella propria vita quotidiana. Per diventare più consapevoli della ricchezza e complessità del proprio essere nel mondo.
con Bruno Gentili (2 ore)
Arrivederci!
Leggi anche:
L’eredità celtica dell’Ecopsicologia
“Celtica”: l’identità nativa europea