Il mandala degli elementi

Fai il pieno di Natura anche in città

Lo sai che per ricaricare le energie e vivere meglio, la Natura è la migliore alleata?

Provare per credere!

Scarica stress e tensioni e fai il pieno di benessere immergendoti nel verde
e giocando con i 4 elementi (terra, aria, acqua e fuoco).

Ti aspettano attività di Ecopsicologia, meditazioni, earthing, green mindfulness e tanto divertimento, gioia e meraviglia.

SABATO 30 SETTEMBRE 2023, dalle 15 alle 18

Parco di Villa Pamphili a Roma

Un workshop di tre ore al parco di Villa Pamphili a Roma, uno dei più belli della Capitale, considerato idoneo anche alla pratica della medicina forestale.

Un incontro che permetterà alle persone partecipanti di staccare per qualche ora dalla routine quotidiana, di ricaricare le proprie energie e di immergersi in un ambiente naturale, a pochi passi da casa.

Le attività proposte permetteranno di scaricare tensioni e stress, rigenerarsi e fare più amicizia con la Natura e con se stessi/e.

Il focus del lavoro sarà sui 4 elementi della tradizione alchemica occidentale, ossia terra, aria, acqua e fuoco. Proposti e indagati secondo la visione dell’Ecopsicologia.

Verrà messa in luce la corrispondenza che esiste tra questi 4 elementi naturali, che compongono il nostro meraviglioso Pianeta verde e azzurro, e l’essere umano, inteso nella sua accezione olistica.

E si scoprirà come poterli equilibrare dentro di sé per apportare più benessere nella propria Vita.

L’incontro sarà un alternarsi di attività ecopsicologicamente orientate, giochi, esercizi dal sapore teatrale, condivisioni, esercizi di scrittura autobiografica, meditazioni, earthing, passeggiate in green mindfulness e soprattutto tanto entusiasmo, curiosità e tanta meraviglia.

Il tutto con una super alleata, La Natura. Che sarà setting, metafora e compagna di lavoro.

Conduce

Eloisa Dal Piai, Ecotuner, facilitatrice della riconnessione con la Natura.

Eloisa Dal Piai, Green-tosa sui social e nella vita. Viv a Roma, in bilico costante tra meraviglia e caos, cemento e parchi. E il mare a due passi.

Ama viaggiare, mangiare, leggere, ridere e stare in Natura.

Lavorativamente ha fatto di tutto: animatrice, babysitter, insegnante di teatro, speaker giornalistica, conduttrice radiofonica e operatrice antiviolenza. Si definisce una persona multipotenziale e un’esploratrice della vita, che spesso cambia strada.

È un’attivista ecofemminista, lotta per ciò in cui crede e la sua mission è portare cambiamento e ben-essere nel mondo. Con entusiasmo, il sorriso e l’Ecopsicologia. Ad oggi infatti opera nel campo dell’Ecopsicologia applicata come Ecotuner, ossia come facilitatrice della riconnessione con la Natura.

Quota di partecipazione

€ 40 iva inclusa (€ 33 + iva)

Iscrizione

Avvertenze per i partecipanti

Portarsi un telo/stuoino/tappetino per stare sedute/i per terra, indossare vestiti comodi, portarsi cappello/bandana per il sole e dell’acqua (nel parco sono presenti delle fontanelle per ricaricare la borraccia). E soprattutto tanta curiosità e voglia di mettersi in gioco.

Punto di ritrovo: verrà comunicato all’iscrizione.

Contatti: eloisadalpiai@gmail.com

 

30 SETTEMBRE 2023

(clic sulla foto per la locandina intera)ISCRIZIONE su Jiolli

Photo credit cover: Anita Austvika su Unsplash

 

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Privacy Policy

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy