9th INTERNATIONAL ECOPSYCHOLOGY CONFERENCE
ORISTANO – IS ARENAS
SARDEGNA – ITALY
20>24 SETTEMBRE 2023
Ci riabbracceremo, dopo 4 anni, sulle rive del Mediterraneo, per il 9° convegno internazionale di Ecopsicologia, in una terra antica in cui il culto della dea Madre ha lasciato impronte ancora visibili nelle architetture del paesaggio. Ecopsicologi ed ecotuner, da più di 20 nazioni, ci permetteranno di approfondire e condividere come l’Ecopsicologia ci accompagna a ritrovare e far ritrovare il senso del sacro nella Natura e con la Natura.
Su Sentidu, in lingua sarda, significa “ciò che provo profondamente”, si riferisce alla nostra capacità di aprirci, con i cinque sensi, e oltre, per cogliere l’immensità e la complessità di ciò che ci circonda, di cui siamo parte. Una funzione interiore preziosa a cui attingere per un agire responsabile e ispirato sulla nostra Terra.
11 CONFERENZE
Professionisti dell’Ecopsicologia, della Psicologia e dell’Ecologia, provenienti da 10 diverse nazioni si incontrano per condividere il loro impegno, ricerca e attività nel promuovere una visione più ampia dell’essere umano come parte del processo della vita in evoluzione e per facilitare il passaggio da una visione antropocentrica a una econcentrica, in cui le leggi della vita diventano guida nell’arte del vivere bene… insieme. Per le conferenze ci sarà la traduzione simultanea.
KEYNOTE SPEAKER
Marco Aurélio Bilibio Carvalho
KEYNOTE SPEAKER
Marcella Danon
GUEST SPEAKER
Giuseppe Barbiero
Lia Naor
Claudio Antonio Pereira Salazar
<
Flor Yolanda Roura Morales
Teresita Domínguez
Marian Rios
Claudia Rodrigues
Zselyke Molnos
Geoff Berry
30 Laboratori esperienziali
Avvolti dal profumo dei pini e della macchia mediterranea, coccolati dalla brezza e dai suoni del mare, Ecotuner provenienti da tutto il mondo ci accompagneranno a vivere esperienze in Natura, con la Natura: attività creative, meditazioni, danza, gruppi tematici di incontro e scambio, green mindfulness e molteplici altre attività di crescita personale e professionale. Potrai scegliere tra laboratori in lingua italiana, spagnola, inglese e portoghese. Verranno riproposti tutti due volte e potrai partecipare a quelli più attinenti ai tuoi interessi.
Dove
Camping Bella Sardinia – Is Arenas
In SARDEGNA: Terra antica, in cui ancora si sente la potenza e vitalità della madre Terra. Ci ritroveremo di fronte al mare immersi nella pineta di Is Arenas, nella costa centro occidentale della Sardegna a pochi chilometri da Oristano. Mare, nuraghi, paesaggi incontaminati. Un’isola nel cuore del Mediterraneo con innumerevoli opportunità di escursioni e visite archeologiche anche a breve distanza dalla sede del convegno. Un’opportunità da non perdere, per sentire il respiro di civiltà perdute che ancora risuona in questi luoghi.
Ci accoglierà il Camping Bella Sardinia, con molteplici e variegati alloggi incastonati tra gli alberi e immersi nel profumo di pino. Ognuno potrà scegliere tra diverse tipologie di alloggio. Avremo a disposizione un ristorante, un bar in foresta e un bar in riva al mare, piscina, campo di bocce, piattaforma di tiro con l’arco e un minimarket ben attrezzato, noleggio bici, monopattini e tavole da surf.
BELLA TENT (Esaurito)
Disponibili 4 tipologie di alloggio senza bagno privato: TENDA, BARRIQUE, SUITE, DOME con 1 letto matrimoniale e letti singoli per ospitare comodamente massimo 3 persone. All’interno troverete le stoviglie da cucina e all’esterno un piccolo frigorifero. Sono inclusi la biancheria, da bagno e da letto, e il servizio di pulizia giornaliero. I servizi igienici sono in comune, collocati a breve distanza.
BUNGALOW e CASE MOBILI
Disponibili 2 tipologie di alloggio, dotate di bagno privato, composte da 1 camera matrimoniale e letti singoli per ospitare comodamente massimo 3 persone, bagno con lavabo, doccia e wc. Cucina attrezzata con frigorifero. Cassaforte e climatizzazione. Veranda coperta con tavolo e sedie. Sono inclusi la biancheria, da bagno e da letto, e il servizio di pulizia giornaliero.
Pasti
I pasti saranno vegetariani con l’utilizzo prevalente di prodotti locali. La partecipazione alla conferenza include la pensione completa (colazione, pranzo e cena), dalla cena di mercoledì 20 al pranzo di domenica 24.
ISCRIVITI ORA
La partecipazione è riservata a 180 iscritti – Scadenza iscrizioni 30 Maggio 2023
SOCIO IES riduzione €.50,00
↓↓↓↓↓↓
INFO E QUOTE PARTECIPAZIONE