♦ Oltre i cinque sensi e ● 13 luglio 2019 ● Brianza

 

 

 

Un allenamento dei canali percettivi che ci mettono in contatto col mondo – vista, udito, tatto, olfatto e gusto – per oltrepassare i limiti del consueto, oltre le apparenze della realtà ordinaria.

I nostri cinque sensi sono molto più ricettivi di quanto pensiamo e colgono messaggi dall’ambiente che abbiamo dimenticato come valorizzare e includere nella nostra percezione e relazione col mondo. Con un opportuno allenamento, possiamo scegliere di riportare l’attenzione a queste “porte” sul mondo, attraverso le quali dialoghiamo con quanto ci circonda, e scoprire che non è difficile aprirle più del consueto e arricchirsi di suggestioni, sensazioni e messaggi che altrimenti sarebbero rimasti ignorati. Ognuno di noi ha un suo senso prevalente, diventa importante riconoscerlo per sapere come coinvolgerlo maggiormente nella quotidianità e, d’altra parte, è anche importante scoprire come attivare i canali sensoriali meno frequentati, proprio nell’ottica di creare una relazione più profonda con la ricca e misteriosa complessità del mondo. Seminario pratico e itinerante.

Partecipazione

Rivolto a:
A tutti coloro che vogliono potenziare le capacità percettive, oltre i limiti di uso quotidiano e superficiale, per entrare in dalogo con la complessità del mondo, sviluppare l’intuizione e cogliere le sincronicità, segnali importanti per la propria vita.

Investimento:
€ 50 iva inclusa (40+iva) vitto e alloggio esclusi.

Conduzione:

Riconoscimenti:
Viene rilasciato un attestato di partecipazione, riconosciuto IES e AssoCounseling (4 crediti).

Logistica

Data e sede:
sab 13 luglio 2019 – Cascina La Fura, via Aldo Moro 7, Ello Lc. E’ possibile concordare un passaggio dalle stazioni di treno di Osnago, oppure Oggiono.

Orari:
sabato 14.30-18.

Come attrezzarsi:
Abbigliamento comodo , scarpe da passeggio, calze o pantofole per l’aula del camino. Portare carta e penna.

 

 

Vuoi iscriverti?

Benvenuta, benvenuto! Ti stai facendo un regalo che ti avvicinerà a ciò che sei davvero, che ti darà strumenti e ispirazione per fiorire, per aprirti a diventare ciò che puoi diventare.

Se lo vorrai, potrai accedere all’intera Formazione in EcoTuning, Formazione in EcoCounseling o Formazione in Green Coaching a partire da questo seminario.

Compila il modulo cliccando sul link dall’immagine, riceverai tutte le informazioni necessarie per la tua partecipazione nel giro di pochi giorni. A presto!

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Privacy Policy

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy