In qualche modo, ci troviamo a fare i conti con un evento che mette in discussione il nostro stile di vita attuale. E’ un problema. Vediamo insieme se e come possiamo anche trasformarlo in opportunità.
La situazione attuale, ci obbliga non solo a riorganizzare la quotidianità… a ritmo organico, ma anche a riconsiderare la nostra stessa natura umana, accogliendone necessariamente anche le componenti di vulnerabilità, legata alle regole stesse della vita.
Dal punto di vista dell’ecopsicologia, della visione di noi stessi e del mondo, che stiamo promuovendo, come Ecopsiché, c’è molto che possiamo fare per non soccombere all’angoscia dell’incognita, e trovare spunti e pratiche utili per vivere meglio e per far stare meglio chi è accanto a noi, familiari, amici, collaboratori.
Questo è quello che cercheremo di fare insieme, scoprendo come i principi e gli strumenti dell’ecopsicologia ci possono essere di aiuto.
“Collaborare con l’inevitabile” sarà il titolo del primo webinar straordinario che Ecopsiché mette in campo in questo mese di marzo, per tenere conto non solo del livello fisico e mentale ma anche di quello emotivo, per offrire un’opportunità di incontro, scambio, sostegno reciproco.
Questi tre webinar straordinari, sono gratuiti.
L’Ecopsicologia offre una nuova visione che, sulle basi di una antica consapevolezza,
ci permette di dare un senso più ampio alla nostra identità e al nostro margine d’azione nel mondo.
Entra a far parte di questa visione, vieni a guardare dentro e fuori di te
con sguardo più aperto alla meraviglia dell’esperienza che stiamo vivendo su questo pianeta verde e azzurro.