I webinar straordinari di marzo: i contributi dell’ecopsicologia per trasformare i problemi in opportunità

In qualche modo, ci troviamo a fare i conti con un evento che mette in discussione il nostro stile di vita attuale. E’ un problema. Vediamo insieme se e come possiamo anche trasformarlo in opportunità.

La situazione attuale, ci obbliga non solo a riorganizzare la quotidianità… a ritmo organico, ma anche a riconsiderare la nostra stessa natura umana, accogliendone necessariamente anche le componenti di vulnerabilità, legata alle regole stesse della vita.

Dal punto di vista dell’ecopsicologia, della visione di noi stessi e del mondo, che stiamo promuovendo, come Ecopsiché, c’è molto che possiamo fare per non soccombere all’angoscia dell’incognita, e trovare spunti e pratiche utili per vivere meglio e per far stare meglio chi è accanto a noi, familiari, amici, collaboratori.

Questo è quello che cercheremo di fare insieme, scoprendo come i principi e gli strumenti dell’ecopsicologia ci possono essere di aiuto.

“Collaborare con l’inevitabile” sarà il titolo del primo webinar straordinario che Ecopsiché mette in campo in questo mese di marzo, per tenere conto non solo del livello fisico e mentale ma anche di quello emotivo, per offrire un’opportunità di incontro, scambio, sostegno reciproco.

Questi tre webinar straordinari, sono gratuiti.

 

Sì, mi iscrivo al webinar straordinario

Benvenuta, benvenuto! Questi tre webinar di Ecopsiché sono stati organizzati per dare un contributo alla situazione straordinaria attuale, legata alla diffusione di un virus che ci ha presi alla sprovvista e che sta terremotando le nostre vite e abitudini. Vediamo che cosa l'ecopsicologia ha da offrire per sostenerci nell'affrontare tutto questo.
    Puoi partecipare anche a tutti e tre. Segnati e conserva il link che troverai nella pagina di conferma, sarà lo stesso per accedere all'aula su GoToMeeting di tutti i webinar straordinari organizzati da Ecopsiché in questa primavera 2020. Ti verrà inviato nuovamente anche due ore prima del webinar stesso
  • La newsletter "Ecopsicologia News" è approssimativamente bimestrale, con 8 invii all'anno al massimo. Include i programmi del mese della Scuola di Ecopsicologia, le novità dell'associazione internazionale IES (International Ecopsychlogy Society) e altri eventi e informazioni in sintonia.

 

 

L’Ecopsicologia offre una nuova visione che, sulle basi di una antica consapevolezza,
ci permette di dare un senso più ampio alla nostra identità e al nostro margine d’azione nel mondo.
Entra a far parte di questa visione, vieni a guardare dentro e fuori di te
con sguardo più aperto alla meraviglia dell’esperienza che stiamo vivendo su questo pianeta verde e azzurro.

Guarda i seminari Le proposte di crescita personale I programmi in eLearning

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy