C’è un parallelismo tra l’entrare in Natura distratti, chiacchierando del più e del meno, e l’ascoltare Musica come riempitivo, sottofondo di attività altre.


C’è un parallelismo tra l’entrare in Natura in green mindfulness, in uno stato di presenza, apertura, dialogo con l’ambiente esterno, e l’ascoltare Musica in mindfulness, in uno stato di presenza, apertura, dialogo con l’ambiente… interno.


Dall’incontro tra Ecopsicologia e il progetto “Un concerto per l’anima”, tra Ecopsiché e 
The voices in the Wind, nasce questo invito alla conoscenza più approfondita di aspetti di sé solitamente ignorati, o poco frequentati, grazie a un’apertura verso la Terra, la nostra energia creativa in dialogo con la Natura di cui siamo parte, e un’apertura verso il Cielo, la polvere di stelle che vive in noi e che con la Musica prende forma e vita.


Il Sentiero dei sette incanti si propone come una via di ricerca che esplora con delicatezza cammini solitamente poco frequentati della nostra interiorità che ci portano ad affacciarci su orizzonti più ampi di quelli quotidiani, che ci offrono una nuova prospettiva da cui guardare la realtà.


Natura e Musica diventano protagoniste e maestre di un nuovo modo di pensare e agire la nostra umanità. La bellezza del Creato, la magnificenza della Natura con i suoi colori suoni, è pura sinfonia per la nostra Anima e ci permette di
risuonare sulle frequenze dell’amore per la vita in tutte le sue espressioni.


Attraverso l’ascolto empatico della Musica e della Natura ritroviamo un nostro linguaggio primario, antico, ci predisponiamo 
 all’ascolto delle nostre emozioni più autentiche e possiamo contattare i nostri aneliti dimenticati. 


La scoperta della bellezza fuori e dentro di noi – bellezza capace di incantare l’animo degli esseri umani – ci porta alla trascendenza e ci accompagna a trovare forza e ispirazione per la realizzazione di questi aneliti ritrovati. Per realizzare grandi obiettivi bisogna vibrare con le alte frequenze di grandi valori e ideali, che guardano al rigoglio e alla felicità di tutti gli esseri umani, nel rispetto dell’unicità di ciascuno, e di tutte le vite e le forme di questo “glorioso, lussureggiante, animato Pianeta”.


Marcella Danon
& Paolo Basco
ecopsicologa, formatrice, scrittrice… signora dei boschi & musicista, formatore, scrittore… poeta dei venti

Co-conducono Il Sentiero dei Setti Incanti, percorso di crescita personale gioioso, giocoso e musicale, di conoscenza e di consapevolezza per ritornare a vivere… bene, come ci spetta in quanto figli e figlie di questa Terra e di questo Cielo. Un sentiero avvolto dalla musica, musica dal vivo che apre al dialogo più importante: quello con la nostra anima e con l’anima del mondo.

 

Photo credit: Claudel Rheault su Unsplash + Pngtree