A partire dal mese di marzo 2020 ci siamo trovati a fare i conti con un evento che ha messo in discussione il nostro stile di vita attuale.
Abbiamo dovuto non solo riorganizzare la quotidianità… a ritmo organico, ma anche a riconsiderare la nostra stessa natura umana, accogliendone necessariamente anche le componenti di vulnerabilità, legata alle regole stesse della vita.
Dal punto di vista dell’ecopsicologia, della visione di noi stessi e del mondo, che stiamo promuovendo, come Ecopsiché, c’è molto che possiamo fare per non soccombere all’angoscia dell’incognita, e trovare spunti e pratiche utili per vivere meglio e per far stare meglio chi è accanto a noi, familiari, amici, collaboratori.
Questo è quello che abbiamo cercato e ancora continuiamo a fare insieme, scoprendo come i principi e gli strumenti dell’ecopsicologia ci possono essere di aiuto.
Continua la serie di webinar straordinarti aperti a tutti. Qui la registrazione ai 9 webinar realizzati da Ecopsiché tra marzo e giugno 2020.
I webinar straordinari, sono gratuiti, ma l’aula ha solo 150 posti. Chi si collega puntuale ha più possibilità di trovare posto. Il link all’aula verrà inviato il giorno stesso.
Sì, mi iscrivo al prossimo webinar straordinario
Benvenuta, benvenuto! Questi webinar di Ecopsiché proseguono l'inziativa di successo realizzata in questa primavera e la serie prosegue per avvicinarsi a quello che l'ecopsicologia ha da offrire per sostenerci nel disegnare nuovi futuri possibili.
L’Ecopsicologia offre una nuova visione che, sulle basi di una antica consapevolezza,
ci permette di dare un senso più ampio alla nostra identità e al nostro margine d’azione nel mondo.
Entra a far parte di questa visione, vieni a guardare dentro e fuori di te
con sguardo più aperto alla meraviglia dell’esperienza che stiamo vivendo su questo pianeta verde e azzurro.