Il sentiero dei sette incanti


È ora che il cerchio sacro si allarghi
per contenere tutti coloro che sentono il bisogno
di seguire un sentiero di luce

 

Un percorso gioioso, giocoso e musicale di crescita, di conoscenza e di consapevolezza per interrogarsi sul vero senso della vita, per imparare a vivere, per ritornare a vivere… bene. Una luce che guida verso fiducia e amore per la vita, per ritrovare il Buen Vivir, per accettarsi, riscoprire le proprie potenzialità, risvegliare quei sentimenti e passioni, che fanno ritrovare il valore umano e spirituale dell’esistenza.

Il sentiero sacro dei sette incantesimi è avvolto dalla musica, musica dal vivo: brani in acustico, con piano, tastiere chitarra e percussioni, di musiche e canti ispirati ai mantra, con arrangiamenti originali in stile pop.

Questo è quello che rende questo percorso assolutamente unico e speciale. Musica che, con la sua natura vibrazionale apre al dialogo più importante: quello con la nostra anima e con l’anima del mondo e ci mette direttamente in contatto con la nostra natura profondamente terrestre, con la nostra natura immensamente divina.

Quando siamo immersi nella musica, noi stessi diventiamo vibrazione e musica!

Programma

Formazione in sette in-canti… per sette passi avanti: sette canzoni per sette consapevolezze.
Con la musica come ispirazione e il bosco come compagno di viaggio, nel percorso si intrecciano riflessioni e meditazioni, esercitazioni in solitaria e in gruppo, momenti di canto e momenti di ascolto, per andare in profondità.

7 canzoni inedite scritte, musicate e cantate da The Voices in the Wind, sette tappe del percorso.

  1. Fermati un momento
    L’inizio del percorso, la prima cosa da fare quando ancora non si ha neppure chiaro cosa si sta cercando o dove si vuole andare.
  2. Cogli l’attimo
    Ora che i sensi sono all’erta è possibile aprirsi all’istante presente e all’intuizione della propria verità. Questo è l’inizio del viaggio.
  3. I passi
    Non sarà stando fermi a meditare ma solo percorrendo i sentieri della vita che sarà possibile comprendere e realizzare appieno se stessi.
  4. Le mie parole
    E arriva il momento di esprimersi, di aprirsi alla vita e di dare voce e forma alla propria unicità, alle proprie aspirazioni, alle visioni più alte.
  5. Il segreto nascosto nel vento
    In questo processo di progressiva apertura scopriamo di non essere soli su questa Terra, ci sono esseri altri con cui è possibile entrare in dialogo per avvicinarsi, insieme, a una più ampia comprensione della vita.
  6. Om Shanti Om
    Apriamo le braccia a un senso di compartecipazione col tutto e di immensa gratitudine per il fatto stesso di essere vivi.
  7. The Spirit of Life
    E, a questo punto, c’è un balzo in avanti della coscienza che oltrepassa i limiti dell’ordinario per riconoscere la pienezza e bellezza dell’esistenza. Questa consapevolezza ci porta a desiderare e a promuovere il bene di tutti.

 

Conducono

Ispirano

Fabrizio  Migliorini, cantante, musicista, percussionista;
Maria Grazia Donati, pianista, compositrice, cantante;
Benedetta Meschini, insegnante, pedagogista, cantante;
Paolo Basco, scrittore, formatore, musicista, cantante.

Ci accoglie

 

Castel San Niccolò (Ar), Foreste Casentinesi

Quando

Domenica 19 maggio 2024
ore 9.30-18.30

Contributo di partecipazione

240 iva inclusa € PROMO 2024 : 159 € (130 + iva)

Pranzo e cena, vegetariani, esclusi

 

Privati o regime iva dei minimi:

Liberi professionisti (regime iva ordinario) o società:

Una collaborazione

 

 

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Privacy Policy

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy