Testimonianze Green Coaching

Dopo la formazione in Ecopsicologia, che prepara alla conduzione di gruppi, è possibile scegliere di integrare e approfondire le proprie competenze con una preparazione a lavorare con incontri individuali, come coach. Un coach che ha come vision e come mission quella che ha appreso nella prima formazione. Quindi un accompagnamento a capire chi siamo, cosa vogliamo, ma anche cosa la vita vuole da noi e come ognuno di noi può rendersi utile per Gaia, la Terra che siamo.

 

“Dire che mi è piaciuto tutto sarebbe riduttivo. Il Green Coaching mi ha aperto quel mondo che intravedevo senza cogliere fino in fondo, nella sua semplice e magnifica complessità. Questo percorso ha impattato sulla mia vita come il sale sul cibo. Ha dato quella profondità e connessione con Madre Natura e con me stessa, rendendo la mia professionalità più ricca ed autentica.
Nella mia attività di Coach e insegnante di meditazione mi ha aiutata ad attivare risorse e allestire la “cassetta degli attrezzi”, dandomi strumenti che mi permettono di connettere l’uno con il tutto, offrendo ai chi mi segue chiavi di lettura altre, di ampio respiro e profonda coerenza, potendo così aiutare singoli, gruppi e aziende a tornare all’essenza per proseguire meglio il proprio viaggio.” Manila L.

 

“Ho sempre sentito una profonda connessione con la Natura, qualcosa di simile a un sentimento innato, intimo e simbiotico. Abitando a Torino, però, ho sempre fatto fatica a ritrovare l’atmosfera di pace e di equilibrio che trovavo quando ero in un bosco, sulla riva del mare o semplicemente stando seduto in un prato ai piedi di un albero. Ancora di più, ho sempre fatto fatica nella mia (ex!) professione di imprenditore, ad avere dei rapporti umani autentici e naturali.
Quando ho scoperto l’esistenza di Ecopsiché, ero in un momento di profondo cambiamento personale, volevo cambiare lavoro e volevo mettere al servizio degli altri le competenze che avevo acquisito negli anni. Conoscevo già il mondo del Coaching, ma ero restio a intraprendere un percorso professionalizzante di nuovo incentrato su performance e su obiettivi da raggiungere, ma quando ho scoperto il Green Coaching mi sono illuminato! Mi sono iscritto al percorso completo, che è stato il catalizzatore di una vera e propria rinascita!
Ho trovato persone che la pensano come me, ho trovato un ambiente familiare, ho trovato accettazione incondizionata e totale assenza di giudizio e, soprattutto, ho trovato la mia strada con un cuore!
Mentre frequentavo la scuola ho venduto la mia vecchia attività e oggi sono un fiero e felice Green Coach professionista! Affianco le persone nel loro percorso di consapevolezza, aiutandole a risvegliarsi alla vera natura dell’essere umano, perché solo affondando le radici nella Terra, la nostra chioma può crescere e toccare il Cielo.” Andrea B.

 

“La Formazione in Green Coaching è stata per me un duplice “viaggio”, dentro me stessa e verso tutto ciò che sta fuori. Guardare me stessa, mi ha permesso di cambiare lo sguardo verso l’altro: persona, animale, natura… Non è diventata per me una professione ma utilizzo il Green Coaching nella mia quotidianità, con i miei famigliari, con gli allievi e con chi mi chiede consiglio. Non offro più soluzioni preconfezionate, ma li sostengo e li incoraggio a trovare le loro doti e scoprire le loro personali abilità, per raggiungere gli obiettivi e i sogni che rincorrono.” Luisa P.

 

 

E tre brevi video interviste, del 2018, a Ecotuner già diplomati che hanno completato anche la formazione in Green Coaching.

 


Grazie a Isa Gama, di “Desenvolvimento natural”, per la realizzazione del video.

 

Riconoscimenti

Ecopsiché è una IES School accreditata. Il titolo di Green Coach – Professional Life Coach permette di iscriversi anche alla International Ecopsychology Society IES come professionista dell’Ecopsicologia Applicata, alla pari degli Ecotuner e di comparire, così, in una directory internazionale on line.

Ecopsiché è Coaching and Training Organization riconosciuta dalla britannica Associartion for Coaching. Iscrivendoti alla formazione in Green Coaching ricevi per un anno la possibilità di essere socio in formazione di AC e di partecipare agli eventi (in inglese) dedicati al mondo del Coaching.

AssoCounseling riconosce questa formazione in Green Coaching, ai Counselor, come specializzazione in Life Coaching.

 

 

La formazione in Green Coaching è rivolta a tutti coloro che sentono di avere la propensione ad ascoltare e motivare gli altri e vogliono acquisire gli strumenti per fare di questa attitudine una professione o un arricchimento della propria vita personale; è rivolta anche a chi già lavora in ambito relazionale e vuole arricchire le sue competenze professionali.

 

Guarda che cosa è il Green Coaching    Le proposte di crescita personale I programmi in eLearning

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Privacy Policy

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy