I seminari

I seminari di Ecopsiché Brianza

 

Le sequoie 2020

Seminari “storici”, che fanno parte del Corso base di Ecopsicologia Affonda le radici in ciò che sei e di tutti i Corsi professionalizzanti Cambia il mondo con ciò che fai; sono seminari che vivono di vita propria. Possono essere frequentati come “primo approccio” all’Ecopsicologia e alle attività di Ecopsiché. Permettono di inserirsi nel Corso Base anche successivamente e con uno sconto*. Valgono come Perle, per gli iscritti Ecopsiché che le hanno incluse nel loro percorso.

CENTERING TUNING WIDENING # 1 • Introduzione al Green Coaching ● on line 7 novembre 2020
La teoria e la pratica di un modo più maturo e più gioioso di essere cittadini della Terra: il Pianeta ha bisogno che diventiamo attivi, creativi, consapevoli e responsabili del nostro agire e dei suoi effetti sulla realtà. E’ il primo modulo in presenza della formazione in Green Coaching 2020.

Da Ego a Eco • Introduzione all’Ecopsicologia ● on line: sab 21 novembre
Le idee, le basi scientifiche e la pratica, di un approccio unitario alla persona, al mondo e alla vita. Un risveglio della coscienza che si traduce in autorealizzazione e che promuove interazione e collaborazione. La crescita personale diventa il primo passo per lo sviluppo di una coscienza ambientale.

Le sequoie 2021

Da Ego a Eco • Introduzione all’EcopsicologiaSabato 23 gennaio 2021 – Brianza
Le idee, le basi scientifiche e la pratica, di un approccio unitario alla persona, al mondo e alla vita. Un risveglio della coscienza che si traduce in autorealizzazione e che promuove interazione e collaborazione. La crescita personale diventa il primo passo per lo sviluppo di una coscienza ambientale.

IO-TU • Fare amicizia col mondo, con l’aiuto dell’animale guida – Sab/dom 20-21 febbraio 2021 – Brianza
Possiamo fare un salto in avanti nella qualità della nostra vita cambiando atteggiamento nei confronti di ciò che ci circonda e coltivando un dialogo fiducioso e disponibile con chi incontriamo e con ciò che ci succede. Gli animali, nostri fratelli maggiori, possono ispirarci e guidarci in questo processo.

NOI • Promuovere cittadinanza ecologica – Sab/dom 17-18 aprile 2021 – Brianza
L’Ecopsicologia aiuta ad ampliare i confini dell’identità individuale e a riconoscere di essere parte di una rete di ecosistemi sempre più ampi. L’insieme è più della somma delle aperti e quando diventiamo capaci di agire in sinergia i risulti raggiunti insieme superano quello che ognuno di noi singolarmente avrebbe potuto realizzare.

GREEN COACHING: Centering Tuning Widening – Ven/sab/dom 7 8 9 maggio 2021 – Brianza
La teoria e la pratica di un modo più maturo e più gioioso di essere cittadini della Terra: il Pianeta ha bisogno che diventiamo attivi, creativi, consapevoli e responsabili del nostro agire e dei suoi effetti sulla realtà. E’ il primo modulo della formazione in Green Coaching.

LEI • Celebrare la connessione con la Vita – Sab-Dom 25-26 settembre 2021 – Brianza
La natura è punto di partenza e di arrivo di un processo di ampliamento dei confini della nostra identità e consapevolezza del ruolo che abbiamo nel processo evolutivo, in quanto individui e in quanto sapiens. L’impegno dell’Ecopsicologia diventa sempre più ampio!

* L’intera quota del primo seminario frequentato viene scontata integralmente da Affonda le radici in ciò che sei o dai Corsi professionalizzanti Cambia il mondo con ciò che fai se l’iscrizione avviene entro 12 mesi. Viene scontata al 50%, se l’iscrizione viene fatta dopo 12 mesi o per seminari successivi al primo.

 

Novembre 2020:
parte il Corso Base
di introduzione all’Ecopsicologia
in Brianza

 

 

La Fura 2017Brianza

Cascina La Fura – Direzione, dott.ssa Marcella Danon
Una cascina storica, costruita su un antico sito celta, davanti all’arco prealpino. Vi si praticano due arti: apicultura e scultura del legno. E’ mantenuta nel suo sapore originale, con mano sapiente, dall’artista Franco Vismara e dalle due figlie, Costanza e Giuditta. L’incontro tra Ecopsiché e La Fura è stato amore a prima vista e, dal 2015, tutte le attività seminariali della sede briantea sono in Cascina, tra il bosco di pini e il cinguettante Gandaloglio, sulle pendici di Monte Brianza, a Ello (Lc).

Ecopsiché propone seminari,
laboratori di crescita personale,
aggiornamento professionale
e percorsi formativi
nelle tre Sedi e in altre località.

Vivifica la tua professione, cambia la tua vita, scopri visioni nuove che ti aiuteranno a diventare ciò che sei.

 

Contattaci per scoprire che cosa l’Ecopsicologia può darti e per cominciare a intuire, che cosa puoi dare tu al mondo.

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy