2004-2024 Ecopsiché compie vent’anni!

2004 – 2024
Ecopsiché compie 20 anni!
e inaugura il Verde Ashram di Manos
sede degli incontri più ‘wild’ della Scuola di Ecopsicologia!
sabato 23 marzo ore 10-17 a Rezzago (Como)

Festeggiamo il ventennale di Ecopsiché, fondata nel 2004 dalla psicologa Marcella Danon e dal fisico Bruno Gentili in provincia di Lecco, con una giornata insieme nel Comune di Rezzago, nel Triangolo Lariano, in provincia di Lecco.

Viene inaugurato, in questa giornata speciale, il Verde Ashram, terreno che è stato per 30 anni sede di attività di meditazione, arteterapia e orto comunitario, guidate dall’artista e maestro spirituale Pino Manos. Oggi Rezzago è sede dell’Archivio  dedicato, gestito da Paola Porta, la moglie.

In programma:

  • 9.30
    Appuntamento in osteria.
  • 10
    Breve escursione al Verde Ashram di Manos (sentiero di 20 minuti, sconnesso, con leggera pendenza), con Saluto al Genius Loci e al Signore del posto, l’antico Gelso
  • 13
    Escursione a Cascina Enco (45 minuti strada in salita, da sommare ai 20 minuti oper sisalire dall’Ashram) con pranzo vegetariano a € 20, bibite escluse.
  • 15.30
    Chiacchierata pomeridiana di presentazione dell’Ecopsicologia e di Ecopsiché, con spazio per domande e risposte.

Partecipazione libera previa prenotazione qui:

Inaugurazione del Verde Ashram di Manos

Sabato 23 marzo 2024 - Rezzago (Co)

Sono o sono stata/o studente Ecopsiché
Ci saranno tre momenti: - ore 10 (ritrovo alle 9.30 in un'osteria in paese) partenza per il Verde Ashram (discesa di 20 minuti su sentiero sconnesso) - alle 13 partenza per l'escursione di 45 minuti in salita, per pranzare a Cascina Enco (€ 20 menù vegetariano) - alle 15.30 chiacchierata di presentazione di Ecopsiché a Cascina Enco
Il Comune dell'Ashram è Rezzago, nel Triangolo Lariano. Riceverai istrizioni per raggiungerlo. E' anche possibile arrivare in treno a Canzo, da Stazione Cadorna a Milano e poi organizzeremo (su richiesta fatta con anticipo di almeno una settimana in segreteria info@ecopsicologia.it) dei passaggi.

Ulteriori informazioni, presso la segreteria della Scuola: info@ecopsicologia.it

Gli studenti Ecopsiché possono anche segnare la loro presenza sulla pagina dell’evento su Networking Planet, è gradita la compilazione dle modulo anche da parte vistra. Grazie! Verranno fornite in un secondo momento le info logistiche per viaggio e pranzo (è possibile partecipare solo al mattino, solo al pranzo o solo al pomeriggio).

La fermata del treno più vicina è Canzo, delle Ferrovie Nord (da Milano Cadorna).

La prima Summer School Ecopsiché, organizzata a luglio 2004 al Borgo di Coloti (Montone, Pg), presso l’osservatorio astronomico dell’Università di Perugia.

 

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Privacy Policy

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy