Green Coaching “on line”: le relazioni ecologiche ● 13 giugno 2020 ● formazione via webinar

Una giornata per esplorare teoria e pratica dell’incontro tra Ecopsicologia e Coaching

«La formazione in Green Coaching è rivolta a tutti coloro che sentono di avere la propensione ad ascoltare e motivare gli altri e vogliono acquisire gli strumenti per fare di questa attitudine una professione o un arricchimento della propria vita personale, con un occhio di riguardo anche alla natura; è rivolta anche a chi già lavora in ambito relazionale e vuole arricchire le sue competenze professionali. »

Green Coaching è l’arte di accompagnare a realizzare obiettivi, valorizzare talenti e impegnarsi come parte attiva del mondo

La professione del Coaching è in costante espansione in tutto il mondo per la sua rapidità, efficacia e praticità. E’ basata sul potere di una relazione umana autentica e sulla capacità di presenza del professionista che sa farsi “diapason” per risvegliare la leadership personale del suo interlocutore. Ha le sue basi scientifiche e filosofiche nella psicologia umanistica esistenziale e nella fiducia nella capacità di autodeterminazione del singolo individuo. E’ una professione maieutica, che fa emergere quello che già c’è, silente e potenziale, che accompagna il fiorire della persona.

L’Ecopsicologia si sta diffondendo ora in tutto il mondo, per la sua visione ampia e transdisciplinare, per la sua capacità di contemplare una crescita, contemporaneamente, sul piano materiale, relazionale e spirituale. La sua, è una ricerca costante di armonia dinamica tra polarità: psicologia ed ecologia, cielo e terra, maschile e femminile, natura e cultura, tecnologia e poesia, ordinario e straordinario… insieme, Ecopsicologia e Coaching, danno vita a un modo nuovo di lavorare al servizio dell’individuo e dell’ecosistema, allo stesso tempo, perché il mondo ha bisogno… di ognuno di noi.

In sostituzione del seminario TUNING, che ancora non si può tenere di persona, un incontro via webinar per fornire le basi del Green Coaching ed esplorare insieme le possibilità degli incontri on line e alcune modalità per valorizzare il taglio green anche negli incontri a distanza.

Le relazioni ecologiche
nel Green Coaching “on line”


• Il Coaching incontra l’Ecopsicologia
• L’ascolto di sé edegli altri
• Le relazioni ecologiche
• La mappa Grow
• Le domande potenti
• Le piattaforme per condurre incontri a distanza  (zoom, skipe, google meet, whatsapp… e altre)
• L’incintro di Green Coaching on line
• Esercitazione con supervisione

sabato 13 giugno 2020

ore 10-11.30

  • Che cosa è il green coaching
  • Le  relazioni ecologiche, una mappa facilitare l’incontro
  • Le VISSI,  gli errori da evitare

ore 11.45-13.00

  • Ripasso della mappa SMART
  • Le domande potenti
  • Esercitazioni con condivisione e supervisione

ore 15-17

  • Riepilogo dell’ABC di gestione dell’incontro on line
  • La mappa Grow
  • esercitazioni con condivisione e supervisione 

Partecipazione

Rivolto a:
Il seminario è rivolto a tutti coloro vogliono avvicinarsi a una visione molto ampia e propositiva dell’essere umano, riconosciuto come fondamentalmente capace di scegliere e di agire in base a una raggiunta e consolidata consapevolezza personale. E all’applicazione di questi principi nel Coaching con il supporto della teoria e della pratica dell’Ecopsicologia per accompagnare anche altri verso il raggiungimento di risultati prefissati in ambito lavorativo sportivo familiare e sociale.
La quota del Seminario viene scontata interamente dal totale, se si vuole accedere successivamente (entro 12 mesi) al percorso formativo intero di Green Coaching.

Conduzione:

Dott.ssa Marcella Danon, Psicologa, giornalista – Direzione Ecopsiché

Dott.ssa Silvia Mongili, Pedagogista, formatrice – Ecopsiché Sardegna

 

Investimento:

  • € 75 iva inclusa (62+iva)
  • Studenti Ecopsiché (entro i 24 mesi dall’iscrizione): sconto 20%.
  • Studenti Ecopsiché Ecotuning e Green Psychology 2020: 1 Perla di Vetro
  • Studenti Green Coaching: incluso nel Percorso

Iscrizione:

Su Jiolli: https://ecopsicologia.jiolli.it/prodotto/green-coaching-on-line/
Partecipanti dalla Sardegna: https://www.ecopsicologia.it/iscrizione-a-ecopsiche-sardegna/

 

Se lo vorrai, potrai accedere all’intera Formazione in Green Coaching dopo questo seminario. Vuoi conoscere in dettaglio la formazione in Green Coaching? Esplorala , può essere la tua opportunità per far emergere tue potenzialità ancora sconosciute!Guarda come questo seminario si insertisce nel programma di Green Coaching

Se vuoi iscriverti – anche solo a questo singolo seminario, per cominciare a conoscere il Green Coaching e Ecopsiché – compila il modulo cliccando sul link dall’immagine, riceverai tutte le informazioni necessarie per la tua partecipazionenel giro di pochi giorni. A presto!

Foto: Daniel Semper on VisualHunt.com
e Nic’s event on VisualHunt.com

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy