CENTERING & TUNING – Introduzione al Green Coaching: 26-27 settembre 2020

sabato e domenica 26 e 27 settembre 2020 Brianza

«La nostra più grande paura è quella di essere potenti al di là di ogni misura.
È la nostra luce, non la nostra oscurità che più ci spaventa.
Ci chiediamo, chi sono io per essere brillante, bellissimo, pieno di talento e favoloso?
In realtà, chi sei tu per non esserlo?».

Marianne Williamson,
A Return to Love

Green Coaching è l’arte di accompagnare a realizzare obiettivi, valorizzare talenti e impegnarsi come parte attiva del mondo

Locandina Green Coaching BRIANZA 2020

II mondo ha bisogno di noi. Di te. Di me. Ha bisogno di persone che si risveglino dal sopore del lasciarsi trascinare dalla corrente, dalla moda, dalle consuetudini, per risvegliarsi al “chi sono, davvero”.

La professione del Coaching è in costante espansione in tutto il mondo per la sua rapidità, efficacia e praticità. E’ basata sul potere di una relazione umana autentica e sulla capacità di presenza del professionista che sa farsi “diapason” per risvegliare la leadership personale del suo interlocutore. Ha le sue basi nella psicologia umanistica esistenziale e opera con la fiducia nella capacità di autodeterminazione del singolo individuo. E’ una professione maieutica, che accompagna il fiorire della persona.

L’Ecopsicologia si sta diffondendo ora in tutto il mondo, per la sua visione ampia e transdisciplinare, per la sua capacità di contemplare una crescita, contemporaneamente, sul piano materiale, relazionale e spirituale. La sua, è una ricerca costante di armonia dinamica tra polarità: cielo e terra, maschile e femminile, natura e cultura, tecnologia e poesia, ordinario e straordinario..

Insieme, Ecopsicologia e Coaching collaborano nel disegnare percorsi e pratiche per facilitare e velocizzare il percorso di evoluzione personale indispensabile, oggi più che mai, all’Umanità. Ognuni di noi, unico e irripetibile, è qui con un suo peculiare bagaglio di talenti, esperienze, competenze e aneliti che lo rendono importante all’ecosistema terrestre.

 

Che cosa è il Green Coaching

Il Green Coaching è una metodologia innovativa che opera in co-conduzione con la natura per aiutare ad ampliare i confini della propria identità personale e per stimolare verso obiettivi e mete sentiti come significativi per sé e per la Terra. Accompagna verso la realizzazione di obiettivi personali con una visione sistemica ed ecocentrica, in cui diventa più facile dare un senso più ampio alla propria vita e fare affidamento su alleati, prima ignorati, dal mondo naturale.

Tre sono i livelli di azione del Green Coaching:

  • Centering – leadership personale”, per partire da sé, per attivare le proprie risorse, prima di diventare facilitatore di questo risveglio anche negli altri;
  • Tuning – relazioni ecologiche”, per imparare ad andare incontro agli altri con gli atteggiamenti più funzionali all’incontro e alla collaborazione;
  • Widening – apertura al cambiamento”, una sintonizzazione sulle logiche della vita per disegnare eventi, percorsi e la propria stessa vita in un ottica di interdipendenza e sinergia.

Il lockdown di primavera 2020 non ci ha permesso di far partire il programma esperienziale di Green Coaching 2020 e le lezioni sono state via webinar. Con questo modulo esperienziale, recuperiamo la pratica che è stata solo “raccontata” e svolta a distanza, per poter proseguire regolarmente con il programma previsto.

Questo permette anche a chi ha scoperto solo da poco di questa formazione, di entrare al volo nel percorso formativo. Questo seminario vive di vita propria e può essere frequentato anche solo per esplorare le attività di Ecopsiché e valutare in seguito se intraprendere un percorso formativo.

CENTERING • Leadership personale

• Le basi del Coaching
• Il Coaching incontra l’Ecopsicologia
• L’ascolto di sé e la padronanza del dialogo interiore
• La centratura come pratica quotidiana
• La Natura come partner nel processo di crescita personale
• Le tecniche dell’ascolto attivo
• La prima fase del Green Coaching

CENTERING • Leadership personale” accompagna a volgere l’attenzione dentro di sé, con l’aiuto dell’ambiente naturale come partner e facilitatore di una riscoperta del proprio valore personale. Presenta le basi del Coaching e dell’Ecopsicologia, introducendo la nuova professione del Green Coach, capace di stimolare una crescita personale verso, contemporaneamente, l’autorealizzazione e il sentirsi e diventare…”utili alla Vita”.

 

TUNING • Relazioni ecologiche

• La vita è interazione
• Il campo della relazione
• Alfabetizzazione emotiva
• Le sette tappe della relazione ecologica
• Gestione del conflitto
• Il ruolo del Coach
• La seconda fase del Green Coaching

TUNING • Relazioni ecologiche” approfondisce i principi del Coaching e quelli dell’Ecopsicologia con un focus su tutto quello che favorisce il fluire del sentire e dell’esprimere, sempre all’insegna della presenza e consapevolezza, per instaurare e coltivare interscambi maturi, armonici e funzionali.

Sedi:
Brianza

Durata e orari:
Sabato 10-18
Segue, la domenica, una giornata di Supervisione, 10-17.

Conduzione:
Daniela Ferdeghini, Corporate coach, green coach, formatrice, ecotuner
Marcella Danon, Ecopsicologa, supervisor counselor, direttrice di Ecopsiché

 

Vuoi conoscere in dettaglio la formazione in Green Coaching?

Esplorala da qui, può essere la tua opportunità per far emergere tue potenzialità ancora sconosciute!

Guarda che cosa offre Green Coaching

 

Se lo vorrai, potrai accedere all’intera Formazione in Green Coaching dopo questo seminario. Vuoi conoscere in dettaglio la formazione in Green Coaching? Esplorala , può essere la tua opportunità per far emergere tue potenzialità ancora sconosciute!Guarda come questo seminario si insertisce nel programma di Green Coaching

Se vuoi iscriverti – anche solo a questo singolo seminario, per cominciare a conoscere il Green Coaching e Ecopsiché – compila il modulo cliccando sul link dall’immagine, riceverai tutte le informazioni necessarie per la tua partecipazionenel giro di pochi giorni. A presto!

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page

© Marcella Danon ♦ Partita Iva 11783910158
Informativa sulla privacyCookie Policy