p e r c o r s i   d i   c r e s c i t a   p e r s o n a l e   v e r s o   u n a   c o m u n i t à    t e r r e s t r e
L'ECOPSICOLOGIA CHI SIAMO SCUOLA PERCORSI PROGETTI

Progetto
in collaborazione con la Scuola di Ecopsicologia
 

Conduzione e promozione del programma ispirato alla visione di Julia Butterfly Hill, l'attivista americana che ha passato due anni su una sequoia millenaria nel nord della California salvandola dall'abbattimento.
Mentre viveva ancora sui rami di Luna, Julia ha conosciuto quello che ha definito "il male della celebrità": quando consideriamo i personaggi famosi o le figure pubbliche come i deopositari della conoscenza e come persone più importanti di noi, ci ammaliamo di questa malattia. Tragicamente cediamo il nostro potere e lo mettiamo nelle mani del personaggio di turno.
Julia ha passato gli ultimi 10 anni in una crociata contro la celebrità. Si è impegnata a spostare l'attenzione e le luci della ribalta che l'hanno illuminata in questi anni, restituendola a ognuno di noi. Tutti noi abbiamo il potenziale e la forza necessari per diverare grandi leader, per servire con tutto il cuore e per cambiare il mondo.

"What's your tree" è un percorso di crescita personale e collettiva in 7 incontri che aiuta a individuare il proprio scopo più profondo, risvegliando la forza interiore e il potere personale necessari per mettersi al servizio della Vita e della propria Comunità di riferimento.

E' un progetto internazionale che sta coinvolgendo gruppi, associazioni in diverse nazioni del mondo: Usa, Canada, Colombia, Brasile e Italia. La referente di "What's your Tree - Italia" è Milena Fraccari: milena@whatsyourtree.org

La Scuola di Ecopsicologia promuove la diffusione dei gruppi "What's your Tree" considerandoli attività di Tirocinio nell'ambito dell'EES Training, organizzando gruppi per i soci delle associazioni IIM e EES che vogliono a loro volta diventare conduttori di gruppi nelle loro Comunità di riferimento e conducendo percorsi nel territorio della Brianza Meratese. 


Il messaggio di WYT


Al servizio di che cosa metti la tua vita?


Cosa faresti se avessi tutto il coraggio di cui hai bisogno?


E se avessimo tutti cura l'uno dell'altro?


Se vivessimo tutti in una comunità sana?


Cosa ci vuole per cambiare il mondo?
 www.ecopsicologia.it
Osnago (Lecco) ♦ ecopsicologia @ ecopsicologia.it