♦ La via del cuore: Ecopsicologia e Sciamanismo ● 18 maggio 2019 – Brianza

La Ruota Bighorn, più nota delle ruote di medicin. Situata a 3.000 metri di altezza nel Bigrn Range (Wyoming, Stati Uniti).
Si vede così nei soli 2 mesi dell’anno in cui non è coperta dalla neve.

La ruota di medicina è una delle numerose rappresentazioni etniche dello spazio sacro e una delle cosmologie ancestrali strettamente connessa al percorso esperienziale di crescita interiore e spirituale, che corrisponde anche alle stagioni della vita umana. Nella ruota di medicina sono rappresentate sette direzioni: quattro corrispondono ai punti cardinali, e tre all’axis mundi, il punto centrale che le collega è il cuore.

Alce Nero insegnava che il Grande Spirito alberga nel cuore di ogni creatura, anche la più piccola formica. Negli insegnamenti amerindi apprendere ad ascoltare il proprio cuore è un percorso per far emergere la propria natura autentica al di là delle sovrastrutture, è il potere curativo che corrisponde al Grande Spirito, il guaritore interiore, che ognuno di noi porta dentro.

In questo seminario ci occuperemo della via del cuore, dell’ascolto del cuore, del cuore come “navigatore gps” e guida interiore, come manifestazione del Grande Spirito in ciascuno di noi e degli archetipi delle quattro direzioni cardinali, “alleati” e punti di riferimento del processo di crescita personale.

Rivolto a:
A tutti coloro che lavorano, per sé o con gli altri, per promuovere crescita personale e ricerca interiore. A tutti coloro i quali si sentono in cammino verso una visione più ampia di sé e della vita e che sono interessati ad allargare i loro orizzonti interni ed esterni. A tutti coloro i quali desiderano acquisire nuovi strumenti e competenze per facilitare una più ampia consapevolezza di sé e un dialogo creativo e costruttivo con la Vita.


Investimento
:
€ 100 iva inclusa (82+iva).

  • Soci IES sconto 10%
  • Studenti Ecopsiché (entro i 24 mesi dall’iscrizione): sconto 20%.
  • Studenti IES Training 2019: E’ una delle perle di vetro, a scelta, incluse nel percorso. Per partecipare, basta segnare la propria presenza su NP.

Sede:
Cascina La Fura, Ello Lc

Durata:
Una giornata:
Sabato 18 Maggo 2019: ore 10:00|18:00

Conduzione:

MARIO LORENZETTI
Da più di 30 anni si occupa di studi sugli stati non ordinari di coscienza a scopo conoscitivo, di guarigione e di ricerca spirituale. Si è certificato in Respirazione Olotropica e Psicologia Transpersonale con Stanislav Grof presso il Grof Transpersonal Training. Si interessa alle modalità conoscitive e di guarigione di alcuni popoli nativi (etnocounseling) e al rapporto tra queste, la Respirazione Olotropica e il Counseling. Si è certificato come shamanic counselor con Mikkal Smith presso il Crows Nest Center for Shamanic Studies. Ha frequentato seminari avanzati della Foundation for Shamanic Studies con Ulla Straessle (Svizzera) e Nello Ceccon (Italia). Ha lavorato inoltre con Francisco Montes (Perù), Ricardo Tsakimp (Shuar), Bhola Banstola (Nepal), Adriano Pittin (Lakota), Rodolfo Brun (Navajo), Irene Zumsteg (Svizzera). Counselor iscritto al Registro Italiano dei Counselor di AssoCounseling; Formazione sulla gestione dei conflitti e le dinamiche di gruppo presso l’IBTG Istituto di Bioenergetica e Terapia della Gestalt di Torino; Formazione alla mediazione dei conflitti presso il Centro Studi Sereno Regis di Torino. E’ tra i soci fondatori della European Ecopsychology Society, è iscritto al Registro IES degli Ecotuner.

Riconoscimenti:
Viene rilasciato un attestato di partecipazione, riconosciuto IES (8 crediti).

Il Seminario permette di iscriversi al percorso formativo IES Training in EcoCounseling, entro 12 mesi, scontando quanto investito.

 

Vuoi iscriverti?

Benvenuta, benvenuto! Ti stai facendo un regalo che ti avvicinerà a ciò che sei davvero, che ti darà strumenti e ispirazione per fiorire, per aprirti a diventare ciò che puoi diventare.

Compila il modulo cliccando sul link dall’immagine, riceverai tutte le informazioni necessarie per la tua partecipazione nel giro di pochi giorni. A presto!

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page