Elisir di Ecopsicologia

4 webinar per avvicinarsi all’Ecopsicologia

«Che una vita colma di bene
sia sempre nell’aria che respiri.
Che il bene che ti avvolge
cresca con il vento del mattino»

Augurio Cheyenne

Riflessioni che promuovono un’idea molto ampia dell’essere umano, in sinergia con l’ecosistema. Per risvegliare la consapevolezza dell’ampio potere personale e collettivo da attivare e convogliare verso obiettivi comuni.

 

Struttura

I webinar sono dei web seminar, delle conferenze on line interattiva a cui si può partecipare direttamente da casa propria. Sono necessari un pc, una connessione internet, microfoni funzionanti. Il webinar si svoge su piattaforma Citrix, con il progranmma GoToMeeting.Viene fornito un link all’aula a cui ci si collega semplicemente facendo clic, 5 minuti prima dell’inizio. La prima volta che ci si collega, il computer scarica in automatico una applicazione necessaria per la connessione a GoToMeeting.

l webinar si svolgono dalle ore 21 alle ore 23 di quattro mercoledì sera.

Le conferenze vengono video filmate e, nel caso non si possa essere presenti al momento della lezione, viene messo a disposizione il link con la registrazione con una serie di domande a cui rispondere per poter assimilare i concetti principali espressi e per poter convalidare la propria presenza alla lezione.

 

Programma

Autunno 2019

16.10.19 • Biofilia e Green Mindfulness

13.11.19 • Identità terrestre e cittadinanza ecologica

2020

12.02.20 • Ecologia e psicologia

11.03.20 • EcoTuning e crescita personale

14.10.20 • Biofilia e Green Mindfulness

18.11.20 • Identità terrestre e cittadinanza ecologica

 

Un assaggio

Per avere un’dea di che cosa è un webinar, come si svolge e cosa viene fornito dopo la visione, questa la registrazione del webinar andato in onda a febbraio 2017: “Introduzione all’Ecopsicologia”.

Investimento

€ 120 iva inclusa (= € 99+iva)
Al ricevimento del modulo di iscrizione compilato e del bonifico, verranno inviati i link dei webinar già svolti nell’anno in corso e l’iscrizione rimane valida per 12 mesi (la serie si ripete ogni anno, con titoli che possono variare).

 

Storia del Corso e conduzione

L’idea di questo Corso è nata nel 2014 nel viaggio in auto tra Catania i Monti Nebrodi, dove aveva luogo un seminario di Ecopsiché con il gruppo siciliano. E’ stato ideato grazie alle competenze e al sostegno ideativo e tecnologico fornito dallo psicologo e instructional designer Fabio Ballor e realizzato da Marcella Danon.

 

Riconoscimenti

Un attestato di partecipazione, per un aggiornamento professionale di 8 ore, verrà rilasciato, su richiesta, a chi avrà partecipato ai 4 webinar o, in caso di mancata di partecipzione in tempo reale, consegnando la risposta alle domande allegate.

E’ possibile accedere all’intera Formazione in EcoTuning o al Corso in eLearning ABCDE dopo questo seminario. L’importo investito verrà scontato integralmente dalla quota complessiva (entro 12 mesi) o al 50% oltre questo termine.

 

Iscrizione

 

La Scuola di Ecopsicologia propone una serie di corsi introduttivi, di aggiornamento professionale e di crescita personale con modalità esperienziale e con modalità eLearning.

Guarda i prossimi seminari in programmacalendario con le date     Scopri i Corsi in eLearningEcopsicologia on line

 

Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia è la prima realtà italiana interamente dedicata alla divulgazione, insegnamento e applicazione dell’Ecopsicologia. Rappresenta in Italia la IES – International Ecopsychology Society.

Locations of visitors to this page